- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
maggiolina
15 Anni 2 Mesi fa #38377
da carlitos
ISOTTA: Acadiane /1979
Risposta da carlitos al topic maggiolina
io ho una maggiolina, mi sembra sia quella da larga 140 cm., la adopero con due barre portatutto, mai avuto problemi.
Per caricarla se la tieni a terra meglio essere in tre (specialmente sul syncro).
Adesso sto pensando di aprire il varco sul tetto del syncro e mettere il tetto a soffietto ...
Per caricarla se la tieni a terra meglio essere in tre (specialmente sul syncro).
Adesso sto pensando di aprire il varco sul tetto del syncro e mettere il tetto a soffietto ...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #38434
da SyncroDan
tu dici??
sono fortemente indeciso... anche perchè usate a buon prezzo se ne trovano veramente poche.... per il momento sono ancora alla ricerca, anche se avrei trovato una overcamp a 600euro... ma la cosa che mi dà più fastidio di overcamp, averzone e overland è che non puoi lasciare nulla all'interno quando viaggi, e un bel guscio in vetroresina sulla testa m'ispira di più del telo, seppur eccezionale dei modelli OVER.... aiutatemi!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic maggiolina
maurvai ha scritto: Overland tutta la vita, per le ragioni di cui sopra
tu dici??
sono fortemente indeciso... anche perchè usate a buon prezzo se ne trovano veramente poche.... per il momento sono ancora alla ricerca, anche se avrei trovato una overcamp a 600euro... ma la cosa che mi dà più fastidio di overcamp, averzone e overland è che non puoi lasciare nulla all'interno quando viaggi, e un bel guscio in vetroresina sulla testa m'ispira di più del telo, seppur eccezionale dei modelli OVER.... aiutatemi!
Vw t3 syncro 14"
- un joker per 4
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 2 Mesi fa #38451
da un joker per 4
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
Risposta da un joker per 4 al topic maggiolina
una domanda per gli esperti: è facile montarla e smontarla sulle barre?
Si può usare eventualmente a terra (penso nell'eventualità di un campeggio stanziale)?
Si può usare eventualmente a terra (penso nell'eventualità di un campeggio stanziale)?
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
15 Anni 2 Mesi fa #38452
da maurvai
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
Risposta da maurvai al topic maggiolina
Un guscio in vetroresina sulla testa scalda che è una meraviglia...già al primo sole in tenda scoppia il caldo, in guscio in plastica non permette nemmeno quel po di traspirazioone...poi che dire, bisognerebbe provare per credere.
Il montaggio coem ho detto non è proprio agevole, ma si fa una volta sola a stagione, e poi si smonta prima dell'inverno.
Le grondaie reggono tranquillamente...io ne ho due ci dormiano in 6...vedi tu
Il montaggio coem ho detto non è proprio agevole, ma si fa una volta sola a stagione, e poi si smonta prima dell'inverno.
Le grondaie reggono tranquillamente...io ne ho due ci dormiano in 6...vedi tu
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
15 Anni 2 Mesi fa #38458
da carlitos
Risposta da carlitos al topic maggiolina
io direi che è comoda sul tetto, al limite sopra un carrello (come ho visto su una foto ...), considera che all'interno da chiusa non ci sta molto, i cuscini e i sacchi a pelo o coperte ..., pesa abbastana, per il carico e lo scarico se la metti sopra un T3 meglio essere in 3, l'ideale sarebbe avere un garage alto per calarla sopra il furgone, per il fissaggio sono 8 bulloni ...
15 Anni 2 Mesi fa #38518
da SyncroDan
montarla non è affatto complicato.... una volta "appoggiata" sulle barre va fissata coi ganci (regolabili)... sicuramente bisogna essere almeno in 2-3 per alzarla completamente....
per quanto riguarda la "messa a terra" la AUTOHOME ha previsto degli appositi sostegni, ma di fatto bastano due assi di legno messe di traverso che te la tengano un po' più alta rispetto al terreno....
Vw t3 syncro 14"
Risposta da SyncroDan al topic maggiolina
un joker per 4 ha scritto: una domanda per gli esperti: è facile montarla e smontarla sulle barre?
montarla non è affatto complicato.... una volta "appoggiata" sulle barre va fissata coi ganci (regolabili)... sicuramente bisogna essere almeno in 2-3 per alzarla completamente....
per quanto riguarda la "messa a terra" la AUTOHOME ha previsto degli appositi sostegni, ma di fatto bastano due assi di legno messe di traverso che te la tengano un po' più alta rispetto al terreno....
Vw t3 syncro 14"
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi