Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Tendina portellone laterale

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #1121 da emilio
Risposta da emilio al topic Tendina portellone laterale
l'ideale sarebbe trovare joker demolito (utopia) o il pezzo su ebay, non penso ci sia meglio altro che non l'originale westfalia del sistema tendina per la porta scorrevole

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #1131 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic Tendina portellone laterale
Ecco qua le foto della tenda del portellone laterale di Jay:

Come puoi vedere ha un binario in alluminio fissato alle due estremità con due viti (dalla foto una manca :kool:) e la tnda è infilata dentro, quando è aperta si fissa con un laccettino!

[img

[img

[img

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990

[/center]

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #1132 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Tendina portellone laterale
Ottimo! Grazie mille per le foto! Ora ho qualcosa di concreto su cui ragionare! :wink:

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #1150 da emilio
Risposta da emilio al topic Tendina portellone laterale
curiosità, ma il sistema adottato su jay per la tendina laterale è quello originale dei primi joker costruiti o una modifica fatta successivamente?
la piattina impiegata sembra dello stesso profilo di quella utilizzata sul mio per la tendina del portellone posteriore.

emilio pezzana

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #1151 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Tendina portellone laterale
Sì, è esattamente fatta con lo stesso materiale dei due binari (alto e basso) della tenda posteriore.

Se sia nato così non lo so, ma credo proprio di sì... è troppo simile a quella del portellone dietro (persino le viti sono identiche)

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #1152 da federico
Risposta da federico al topic Tendina portellone laterale

Spazza84 ha scritto: Per quanto possa essere una cavolata, vorrei sapere come posso realizzare una tendina a scorrimento per il finestrino del portellone laterale.
Ora come ora ho un pezzo di stoffa da applicare solo quando serve, ma volevo prevedere qualcosa di più pratico.
A farmi venire sta ideuzza è stato vedere le foto di Nuvola di Leon1572. :fiori:
Il problema principale è dove fissare il binario per lo scorrimento della tenda. :look:
Ciao ciao

Ma intendi realizzare una tenda proprio per il finestrino del portellone, che quindi scorre con lui, o qualcosa che ti dia privacy nascondendo l' interno col portellone aperto? Nel primo caso ti posto le foto della mia tenda , forse ti puo' dare uno spunto, naturalmente con una soluzione del genere a portellone aperto l' interno e' completamente visibile. Ovvio che niente vieta di avere un' altra tenda da appendere solo al bisogno....

[img

[img

[img

[img

federico

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi