Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

misure soffietto!!!

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #154080 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic misure soffietto!!!

colonnello ha scritto: Il telo sicuramente è quello originale ed in alto esce dalla guida verso l'interno ed in basso entra dall'esterno verso l'interno.......

No, così è troppo teso, è stato rimontato male in alto.
Intanto, ecco alcune misure che presi (di corsa, si vede dalla qualità del disegno....) con il telo steso in terra e considerando le misure lungo le cuciture.
Non è da prendere al millimetro visto che ero solo e non intendevo fare misurazioni scientifiche....però credo abbia un'approssimazione più che buona.
Il disegno sotto sono le misure del fronte, con la finestra.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #154082 da colonnello
Risposta da colonnello al topic misure soffietto!!!
Grazie Olandese, quello che ho notato è che il telo che misura 230cm di lunghezza poi è più grande sul lato che affaccia sulla cabina ovvero 134cm in basso e 131cm in alto, mentre quello da 243cm di lunghezza poi è più piccolo sul lato che affaccia sulla cabina ovvero 126,5 cm in basso e 124,5 cm in alto, cmq anche su serial-kombi scrivono di far riferimento al tipo di ancoraggio del telo al tetto, mistero!!! Il telo che è sul mio joker sulla parte della cabina misura 127cm in basso e 125,5 cm in alto e 243 cm di lunghezza. Boo forse il primo proprietario lo fece cambiare, di sicuro il secondo proprietario non lo ha fatto. Grazie dell'aiuto cmq ragazzi!!!

i'pedana

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #154166 da colonnello
Mi è arrivato il soffietto nuovo (preso da justkampers tramite amazon a 230 euri) e credo che dovrò farlo montare da una ditta di allestimento camper, confidavo sull'aiuto di qualche amico, ma visto che non riusciamo a vederci nemmeno per una birra e quattro chiacchiere figuriamoci per fare un lavoro del genere, oltretutto ci vorrà una giornata intera quindi anch'io non mi sento di impegnare nessuno cosi a lungo.

i'pedana

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #154167 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic misure soffietto!!!
Si può fare da solo. Io l'ho fatto. E' un lavoraccio ed i Santi ti accompagnano lungo tutto il sofferto percorso d'espiazione ma si fa....
Senza smontare il tetto, ovvio. Lì hai bisogno di amici e Santi. Tutti insieme.
Conviene tirare via i materassini e la parte rotante del letto così hai qualche cm in più verso il fondo. Tutto oro.
Se cerchi su YT ci sono diversi video e tutorial.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da OlandeseVolante.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #154168 da colonnello
Visto com'è andata col cambio marmitta mi aspetto una scomunica dal vaticano a breve, che poi alla fine ho dovuto rimettere la sua originale, ho sostituito il raccordo in ghisa il tubo di collegamento ed il silenziatore, speravo di mettere tutto nuovo ma i collettori non vanno bene sul mio joker. Mettermi a sostituire il soffietto da solo mi spaventa e non poco, il letto sopra di solito lo metto se serve quindi attualmente non c'è , quello che mi preoccupa è tenere il telo in alto e mettere le viti, c'è il forte richio di fare un bel troiaio.

i'pedana

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #154210 da kainua
Risposta da kainua al topic misure soffietto!!!
il mio era marcio su un lato è lo smontato poi da un tappezziere per auto gli ho fatto fare una finestra mi sembra ce spesi un 100 di euro però ho sempre avuto un dubbio se lo ho montato correttamente.. non è oalndese che puoi postare delle foto dei quattro lati interni per capire da che verso gira la stoffa?
grazie
se ho capito bene sopra la fai passare dall'interno e quindi inviti la barra dall'esterno, sotto alla rovescia e quindi inviti la barra da dentro, ma davanti e in fondo ?? uguale immagino!!

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi