- Ringraziamenti ricevuti 67
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
misure soffietto!!!
- rude spinazzi
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #156083
da rude spinazzi
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Risposta da rude spinazzi al topic misure soffietto!!!
La fioccatura del mio tetto in vetro resina stava in pessime condizioni e c'erano diverse macchie di muffa. Lo sky di tutti gli altri cieli era stato staccato perché era cotto, scollato e pieno di grinze.
A mantova c'è una ragazza molto brava che ha una tappezzeria auto che lavora su auto, camion, trattori, moto, supercar e auto d'epoca. Ho rifatto completamente i sedili anteriori, le spugne di tutti gli imbottiti e i cieli. Per i cieli ha usato un materiale leggermente imbottito con trama a tessuto, forse un po' troppo moderno per i nostri mezzi ma alla fine ci sta bene (non so come si chiami il materiale, ma è molto comune per rivestire il cielo delle auto moderne).
Allego un paio di foto fatte al volo quando ho fatto il lavoro, non si capisce molto, se sei interessato domani posso farti delle foto più esaustive.
A mantova c'è una ragazza molto brava che ha una tappezzeria auto che lavora su auto, camion, trattori, moto, supercar e auto d'epoca. Ho rifatto completamente i sedili anteriori, le spugne di tutti gli imbottiti e i cieli. Per i cieli ha usato un materiale leggermente imbottito con trama a tessuto, forse un po' troppo moderno per i nostri mezzi ma alla fine ci sta bene (non so come si chiami il materiale, ma è molto comune per rivestire il cielo delle auto moderne).
Allego un paio di foto fatte al volo quando ho fatto il lavoro, non si capisce molto, se sei interessato domani posso farti delle foto più esaustive.
Spikedejoker
Etta Casetta
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #156084
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic misure soffietto!!!
Non esageriamo con gli OT
........
Discussione interessante ma che qui non c'entra nulla ("Misure soffietto") e che spazia da un tema all'altro.
Se volete, giustamente, aprite dei topic dedicati anche perchè se, ad esempio, volessi tra 2 anni cercare info sul rifarmi il soffietto (non comprarlo) mai e poi mai mi verrà in mente di venirlo a cercare in una discussione con questo titolo.
Discussione interessante ma che qui non c'entra nulla ("Misure soffietto") e che spazia da un tema all'altro.
Se volete, giustamente, aprite dei topic dedicati anche perchè se, ad esempio, volessi tra 2 anni cercare info sul rifarmi il soffietto (non comprarlo) mai e poi mai mi verrà in mente di venirlo a cercare in una discussione con questo titolo.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da OlandeseVolante.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rude spinazzi
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #156085
da rude spinazzi
Spikedejoker
Etta Casetta
Concordo.
L'off topic è una brutta bestia, non dorme mai, sta sempre in agguato e alla fine ti prende per stanchezza..
L'off topic è una brutta bestia, non dorme mai, sta sempre in agguato e alla fine ti prende per stanchezza..
Spikedejoker
Etta Casetta
- colonnello
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
4 Anni 1 Mese fa #156235
da colonnello
i'pedana
Risposta da colonnello al topic misure soffietto!!!
Hola! Giusto per fare il punto della situazione, ieri ho ritirato il soffietto a cui ho fatto cucire nella parte alta un profilo di gomma bianca, simile a quello che tiene il telo sulla carrozzeria, in modo da fare uscire dalla guida di alluminio il bordino dato che il nuovo telo non ha il cordino inserito nell'orlo.Per farla breve esperimento non riuscito (40 euro buttati) perchè il telo non arriva a coprire gli angoli dato che col profilo aggiunto perde la possibilità di poterlo allungare tirandolo, l'ho prima installato sul davanti ma poi sul retro non arrivava agli angoli. Adesso ho tolto il profilo aggiunto e voglio provare con l'aiuto di un paio di amici a vedere se tirandolo un pò si riesce almeno a capire se ci può andare. Per far rifare un soffietto nuovo sulle misure del vecchio si và sui 500 euro. Cmq il telo che ho preso da justcamper non è elastico per niente come descritto da chi lo vende e sulla impermeabilità bè non ci conto molto, sembra fatto di tela da camice da lavoro molto economiche. Per adesso è tutto. (più vado avanti più mi viene da piangere)
i'pedana
- rude spinazzi
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
4 Anni 1 Mese fa #156237
da rude spinazzi
Spikedejoker
Etta Casetta
Tieni duro colonnello, siamo tutti con te!
Io quando ho rimontato il mio (che è il modello vecchio, quello che va spillato e quindi prevede lo smontaggio del tetto) dopo averlo spillato tutto con cura maniacale mi sono reso conto che avevo sbagliato e ho dovuto togliere tutti i ganci e ricominciare da capo..
Credo che qualche bestemmia nel compiere questo lavoro sia proprio prevista anche nel Bentley..
Io quando ho rimontato il mio (che è il modello vecchio, quello che va spillato e quindi prevede lo smontaggio del tetto) dopo averlo spillato tutto con cura maniacale mi sono reso conto che avevo sbagliato e ho dovuto togliere tutti i ganci e ricominciare da capo..
Credo che qualche bestemmia nel compiere questo lavoro sia proprio prevista anche nel Bentley..
Spikedejoker
Etta Casetta
- colonnello
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
4 Anni 1 Mese fa #156243
da colonnello
i'pedana
Risposta da colonnello al topic misure soffietto!!!
Ciao a tutti! Rieccomi con una nuova amara scoperta. Ho misurato i perimetri superiore ed inferiore del telo nuovo con quello vecchio, sul telo nuovo mancano 30centrimetri lato tetto e 15centimetri nella parte bassa.........non ci starà mai. Che in.......lata
i'pedana
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi