- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
Quale versione di frigo Electrolux RM182?
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
Ho visto adesso che nel mio precedente intervento non avevo allegato il file a cui mi riferivo.Gigi bus ha scritto: Grazie per l’informazione!!!
L’Olandese mi ha consigliato di guardare un forum dove parlavano di questo frigo che confermano la tua procedura ma il dubbio rimaneva sul selettore 220/12V in quanto sostenevano che forse andava selezionato su 12V
A te risulta?
Purtroppo non sono ancora riuscito a fare delle prove perché visto il prolungamento della quarantena ne sto approfittando per eseguire alcuni lavori di carrozzeria
Appena mi ridaranno il mezzo proverò e vi farò sapere
Intanto grazie
Rimedio adesso.
Per accendere a gas mettono il selettore su "gas" che corrisponde allo 0, nè 12V nè 220V.
Anche nella discussione su TheSamba mettono su 0.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
non ho mai scritto un post quindi credo che dovrò rimediare presentandomi nell'apposita sezione.
Comunque ho un vanagon camper prima versione (1980, motore 2000 cv) che ha praticamente il tuo frigo con la valvola anche di chiusura del gas (lo stesso identico del manuale allegato). La procedura è quella di Maskelyne, con selettore su gas (su quello europeo su 0). Dopo un po' parte. Ha 40 anni quel frigo, lo trovo molto cool (anche se non raffredda troppo

Thesamba.com per noi disperati coi mezzi aircooled americani (a iniezione) è una vera bibbia (ma in fondo lo sarà per tutti noi, no?)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
Perché non ce lo presenti come si deve?Il Doc ha scritto: ....
Comunque ho un vanagon camper prima versione (1980, motore 2000 cv) che....
Già vedere un 2000 CU automatico come quello di Gigi bus (bel mezzo veramente) è un'evento (almeno qui in Italia), un 2000 CV iniezione americano è una vera rarità ed una chicca da intenditori.
Il giovincello si merita una presentazione con i fiocchi, senza lesinare in descrizioni e foto.
Anche e soprattutto della parte meccanica. Vogliamo vederlo 'sto motore aircooled ad iniezione!!!!
:ola:
Chiudo OT, mi cazzio e mi banno da solo

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Nel frattempo ho trovato un manuale con le istruzioni di accensione e seguendo la procedura come per magia la fiammella si è accesa
Elenco i passaggi per chi ne avesse bisogno:
-aprire le valvole gas
-ruotare la manovella della temperatura al massimo
-ruotare al massimo la manovella di apertura gas oltre il punto di forza e tenerla così per 20 secondi
-pompare con la stessa 5 volte senza andare a fondo
-ruotare oltre al punto di forza e tenerla così per due secondi
-ruotare oltre il punto di forza e contemporaneamente schiacciare a fondo azionando così la scintilla
-mantenere la posizione fino a quando la fiammella sia ben accesa
Gigi
T3 2000 air 1980 automatico
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
Se vuoi, puoi mandarci il manuale come file e noi lo carichiamo tra i download che potrebbe tornare utile ad altri.
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.