Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

scolo delle acque sporche.

  • nicosurf
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/11/2008 20:34 #16606 da nicosurf
scolo delle acque sporche. è stato creato da nicosurf
Ciao a tutti, apro questa nuova discussione per chiedervi aiuti e consigli.
Io ho un joker 1600 diesel del 1982 color marrone tetto a soffietto.
Il mio problema riguarda lo scolo dell'acqua del lavandino.Mi spiego meglio (spero). Esternamente ai nostri joker, davanti alla bombola del gpl, c'è un tappino che chiaramente quando viene svitato fa uscire l'acqua accumulata con l'utilizzo del lavandino.ok? qui c'è il mio problemino: quando il tappino esterno è chiuso, l'acqua rimane nel lavandino come se rimanesse intasato, mentre se il tappino è svitato l'acqua esce..ovviamente per la strada!!! fino a che è solo acqua non succede niente, ma se lavo i piatti con il sapone...insomma non è ecologico e rispettoso verso madre natura.
Dopo aver provato alcuni prodotti per sturare i tubi intasati con successo negativo, mi sono rivolto ad una officina per camper.
Loro dopo aver messo il joker sul ponte mi hanno detto che è sicuramente un problema di mancata fuoriuscita di aria dal cassone delle acque sporche. Quindi ci dovrebbe essere un foro o un'altro tappino che agevola il passaggio di aria anche con tappino esterno chiuso, o no?...ma questo foro dove è?..guardando altri joker ho notato che tanti hanno un contenitore ben visibile davanti alla bombola del gpl, mentre io no. Per aprire il tappino esterno mi devo mettere in ginocchio e con la mano aprire il tappo.
Ho reso bene l'idea o praticamente ho fatto una gran confusione???
help, please!!!

nicosurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2008 21:01 #16608 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic scolo delle acque sporche.
Ciao Nicosurf!

Innanzitutto ho spostato in "camperizzazione", visto che si parla dell'allestimento Westfalia.

Tornando a te, non capisco che cosa tu abbia là sotto... probabilmente una foto sarebbe utile per capirci meglio... ti allego la parte del manuale Westfalia dove è indicato il funzionamento del serbatoio delle acque sporche, in modo da avere quantomeno un paragone... tu cos'hai al suo posto?


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2008 22:58 #16612 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic scolo delle acque sporche.
Mi sta venendo un grosso dubbio dalla tua domanda: ma tu il serbatoio della acque grige ce l'hai o è stato rimosso?
Magari è stato applicato un tappo sul tubo di scarico (ecco il motivo per cui devi metterti in ginocchio).
Nel qual caso appena si è riempito il sifone del lavandino e quel piccolo tratto di tubo il lavandino non si svuota più.
Forse davvero una foto del tuo mezzo potrebbe servire a spiegare l'arcano.
Cerca di farla da sotto, in modo da vedere bene cos'hai.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 15:15 #16652 da armin
Risposta da armin al topic scolo delle acque sporche.
esatto mi sà che qualcuno prima di tè ha smontato il serbatoio e allora certo che il tutto non funziona come dice giustamente fantomas . dalle figure che ti ha inviato giordano vedi come dovrebbe essere. comunque serbatoi originali westfalia si trovano abbastanza facilmente su ebay.de cerca sotto unterflurabwassertank . se hai bisogno di aiuto fatti sentire .
ciao armin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicosurf
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2008 15:16 #16653 da nicosurf
Risposta da nicosurf al topic scolo delle acque sporche.
finalmente sto capendo qualcosa!!!
dunque..il serbatoio delle acque sporche della foto messa da goy_80 nel mio joker non c'è!!!..è stato rimosso???..azz!!!!
quindi devo comprarlo?..dove lo trovo? prezzo? posso adattarci altri serbatoi per camper o solo westfalia?
grazie per ora...appena posso inserisco foto per farvi capire meglio.

nicosurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 15:19 #16654 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic scolo delle acque sporche.
Leggi il messaggio di Armin... c'è scritto anche questo. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicosurf
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2008 15:24 #16655 da nicosurf
Risposta da nicosurf al topic scolo delle acque sporche.
sicuro che la parola tedesca unterflurabwassertank sia giusta?..non mi da niente su ebay.de????!!!!!

nicosurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 21:01 #16677 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic scolo delle acque sporche.
prova con abwassertank t3

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2008 22:59 #16744 da armin
Risposta da armin al topic scolo delle acque sporche.
forse non mi son spiegato allora vai su ebay.de . poi ricerchi vw t3 .
da qui fai una ricerca sul unterfluhrabwassertank o appunto abwassertank .
la forma l hai vista sulla foto di giordano percio dovresti riuscire a individuare quello giusto cioe l originale (te lo dico perche ne vendono anche di piu grandi di forma allungata che si possono montare fra i longheroni del telaio , ma sul mezzo allestito westfalia non ce posto per via del riscaldamento e della bombola agas )
al momento su ebay ne trovo uno di quelli giusti il prezzo per ora e di 6 euro ma mancano 2 giorni alla conclusione. penso che 30 40 euro sia il suo prezzo +spedizione si intende

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2009 19:53 #24501 da Ronzinante
Risposta da Ronzinante al topic scolo delle acque sporche.
ciao ciao....io ho lo stesso problema indicato sopra: "quando il tappino esterno è chiuso, l'acqua rimane nel lavandino come se rimanesse intasato, mentre se il tappino è svitato l'acqua esce..ovviamente per la strada!!!" ma io il serbatorio ce l'ho!!!!!!!!!!!
uffi uffina il caro ronzinante fa i capricci.......
tra l'altro ho il finestrino del portellone scorrevole con il fermo che non ferma piùùùù e quindi si apre anche da fuori..... =(

vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto
glo

Ronzinante, t3, 1600 td 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2009 19:58 #24502 da Ronzinante
Risposta da Ronzinante al topic scolo delle acque sporche.
scusate...e se fosse banalmente intasato potrei azzardarmi ad usare uno dei chimiconi prodotti sturalavandini??? oppure mi corrodono tutto!?!

Ronzinante, t3, 1600 td 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2009 20:04 #24503 da raffo
Risposta da raffo al topic scolo delle acque sporche.

Ronzinante ha scritto: scusate...e se fosse banalmente intasato potrei azzardarmi ad usare uno dei chimiconi prodotti sturalavandini??? oppure mi corrodono tutto!?!


Io un paio di volte, per evitare di usare un "chimicone" casalingo, ho usato una soluzione piuttosto concentrata del disgregante per WC: l'ho lasciato un paio di giorni in azione e ha fatto il suo dovere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2009 20:05 #24504 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic scolo delle acque sporche.
Guarda sotto al lavandino c'e' il sifone ed il tubo di scarico smonta e pulisci,non usare prodotti chimici.
Poi seil tuo ronzinante e' provvisto del serbatoio acque sporche,svitagli il tappone grosso e fagli una bella pulizia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2009 20:11 #24506 da raffo
Risposta da raffo al topic scolo delle acque sporche.

WESTY 77 ha scritto: Guarda sotto al lavandino c'e' il sifone ed il tubo di scarico smonta e pulisci,non usare prodotti chimici.
Poi seil tuo ronzinante e' provvisto del serbatoio acque sporche,svitagli il tappone grosso e fagli una bella pulizia.


Giustissimo!
Ovviamente prima di provare per via chimica, agisci comunque per via meccanica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2009 23:56 #24517 da Ronzinante
Risposta da Ronzinante al topic scolo delle acque sporche.
quanto vi amo? siete iper veloci....marco ed io abbiamo appena finito di provare con la classica ventosa....domani mentre io mi appassionerò nello studio dell'antropologia lui si dedicherà allo smontaggio. vi faremo sapere presto. grazie.

Ronzinante, t3, 1600 td 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi