Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Pannello Solare Semiflessibile non fissato al tetto - Collegamento

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #152472 da Peppe
Ci riprovo, veramente nessuno che possa aiutare qui?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #152473 da OlandeseVolante

Mi ero salvato questi 2 schermi per darci un occhio con calma.....cosa mai fatta quindi non posso giurare sulla loro validità.
:lol:
Comunque, se cerchi un po' su internet ne trovi tanti.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Allegati:

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #152474 da Peppe
Grazie, visto cosi ad occhio sembra piu difficile di quanto credevo, forse solo perche ci sono un milione di fusibili di mezzo :)
Ok, appena ho piu elementi aggiorno il post cosi magari è utile a qualcuno

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #152475 da Peppe
Ok, credo di essere vicino. Riguardo al cablaggio, dal video postato si buca anche il tetto. Pensavo invece di non bucare per poi comunque dover riuscire da sotto il tetto, ma fare correre i cavi lungo una canalina esterna, dal pannello al lato posteriore dove poi dovranno comunque rientrare (,in questo caso, bucando la carrozzeria sotto il portellone posteriore, quello inevitabile). Che ne pensate? Rischi per la pioggia o mal tempo non me vedo ma ditemi voi. Grazie

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #152480 da Peppe
Ciao a tutti, in attesa di una risposta su cablaggio esterno si/cablaggio esterno no, io procedo con il cablaggio esterno, meno invasivo per il tetto. Documento tutto e poi posto, cosi magari potra essere riusato da chi vuole. Una domanda, parlando di invasivo: invece di incollare direttamente al tetto, ho pensato magari di mettere un nastro ultra forte bello largo sul furgone a forma del pannello, in piu con le diagonali interne, e mettere la colla sul nastro invece che sul tetto. Che ne dite?

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #152496 da CaravelleC
Se usi sigillante neutro adatto, è meno difficile da rimuovere del nastro ed eviti il rischio distacco. I sigillanti tipo sikaflex o simili reggono diversi kg a cm2 e serve poca superficie per fissare saldamente il tutto in modo sicuro. Se fai cavo esterno meglio sempre coprire con canalina a meno che il mezzo stia in garage. L’isolante dei cavi si rovina con i raggi UV. Per entrare se corri all’interno della sede portellone posteriore forse non serve neanche forare (cercando di entrare dal basso verso l’alto il cavo fa da staccagoccia). Saluti
Saluti

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi