Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Electolux non va piu a gas. Tic tic piezo non si sente quasi.

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #150557 da CaravelleC
Se funziona, non ribartarlo. Per le resistenze devi smontare la lamiera a cilindro che sta sul camino dei fumi, e ti uscirà la lana di roccia invecchiata che si sbriciola un piacere. Non ricordo dove passano i cavi, per provarle credo basti misurare se non sono interrotte o alimentarle direttamente. Una resistenza è a 220V e l'altra a 12V. Sono separate e credo facilmente identificabili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #150558 da Peppe
ok sei un grande grazie. Alla fine ho deciso che lo loscero funzionare solo a gas, tanto a 220 leggo in giro che va un po una chiavica e se ho capito bene, la spesa si aggira intorno agli 80 euro che non credo sian giustificati per un frigo cosi vecchio

Ma grazie tante lo stesso! Ora rimonto tutto, l unica cosa che mi sta un po sulle p+++e sara il tubo dei fumi, come agganciarlo con quell poco spazio. Per il resto, il bullo ne lo ristringo bene bene e via, o ce qualche test per vedere se perde gas? Ho visto un tizio una volta che ci passava l accendino, io non me la sento credo :)

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #150559 da Riccardo
Se invece di acquistare il pregiato ricambio da 80€, monti una cartuccia standard tipo:
Cartuccia da 75 watt o questo: Cartuccia da 90 watt ?

Guardando gli schemi, quella della Electrolux sembra una cartuccia riscaldante normalissima, ma non l'ho mai smontata.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #150568 da Peppe
Bella idea effettivamente. Qualcuno ha mai provato?

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #150573 da Vic

Peppe ha scritto: Per il resto, il bullo ne lo ristringo bene bene e via, o ce qualche test per vedere se perde gas?

Solitamente si usa una bella schiuma d'acqua saponata da applicare sopra raccordi e rubinetti ...controllo assolutamente da farsi! (...per carità, non scherzare troppo sul test dell'accendino... non rischiamo che qualcuno ci creda e poi vada a finire in orbita!)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #150714 da Pitersurf
anche il mio frigo Antonio non va più a gas.. ma non fa neanche il tic tic dell'accensione... devo smontarlo e provare a fare un po di manutenzione...

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi