Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problemone elettrico complesso

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147495 da BatDoG
Domenica durante una gita ho notato che non funzionava lo spruzzo e se suonavo il clacson faceva uno strano beep sordo nel cruscotto, oggi mi cimento per risolvere il problema pensando ad un fusibile o un corto da qualche parte, ma dopo averci perso la giornata il problema non è risolto, anzi è peggiorato.
Dopo svariate prove tra fusibili, possibili falsi contatti dei connettori sotto al volante, crc a manetta etc etc, giro il contatto e noto che lo switch delle luci fuma.. smonto rimonto, ariverifico dietro la fusibiliera e niente.. adesso la situazione è la seguente.
Anabbaglianti non funzionano, solo posizione, spruzzo ko, servo elettrico ko, ventola riscaldamento ko e gli abbaglianti non tengono, bisogna tenere la leva premuta.
Se accendo gli anabbaglianti e lascio gli abbaglianti premuti funziona tutto, appena lascio non passa più voltaggio.
Una cena a chi mi risolve il problema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147496 da K .
Risposta da K . al topic Problemone elettrico complesso
le rose delle masse.. . al 90% sono loro.. .. ...

(un po' come non'è mai Lupus in dc House)

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147498 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Problemone elettrico complesso
Ale le rose le ho verificate, non ho provato a staccare le masse, ma non sono ossidate e sembra ok... domani ci riguardo, ma in tal caso dici che non fa bene massa e di conseguenza fa sto scherzo?

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147500 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Problemone elettrico complesso
La butto la... Forse il blocchetto di accensione che comanda il circuito dei servizi vari. Infatti tromba etc etc. Funzionano solo conil blocchetto chiave girata.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147501 da fast
Risposta da fast al topic Problemone elettrico complesso
La butto anch'io... devio luci? Può essere una cazzata xo ricordo che sul golf mk2 di mio padre senza chiavi se accendevi l'interrutore delle luci e tiravi la leva degli abbaglianti la ventola del riscaldamento funzionava..

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147504 da Derex
Risposta da Derex al topic Problemone elettrico complesso
Penso anch'io al blocchetto accensione.....2 cavi un po' rovinati che vanno in corto circuito.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi