- Ringraziamenti ricevuti 58
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
batteria motore
8 Anni 3 Mesi fa #145282
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic batteria motore
Meno male che non si accende.....dovrebbe essere una sicurezza che hanno, ad esempio tutte le ambulanze.....potresti partire con il cavo collegato e fare un macello....poi, non credo faccia bene all'impianto elettrico attivare l'accensione con le batterie in carica....
bisognerebbe avere piu' dati per capire il problema.
O e' la batteria in corto e quindi non tiene piu' la minima carica, o potrebbe dipendere dal motorino di avviamento......
una buona prova e' verificare con un tester quanto da' la batteria dopo averla staccata dalla carica (magari dopo 8 ore...)
Saluti
Pier
bisognerebbe avere piu' dati per capire il problema.
O e' la batteria in corto e quindi non tiene piu' la minima carica, o potrebbe dipendere dal motorino di avviamento......
una buona prova e' verificare con un tester quanto da' la batteria dopo averla staccata dalla carica (magari dopo 8 ore...)
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 3 Mesi fa #145283
da __joe
Risposta da __joe al topic batteria motore
Neanche farlo apposta ieri provo accendere il furgone, ha fatto mezzo giro e poi il nulla, batteria morta. Collegato la 220 dopo un ora ho riprovato ed è partito. Il mio parte anche se ce il cavo 220 collegato, ma penso tutti. Probabilmente hai la batteria proprio a terra.
8 Anni 3 Mesi fa #145286
da Riccardo
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
Risposta da Riccardo al topic batteria motore
La mia compagna una volta è partita con il cavo attaccato :nervoso: .
Confermo, che non c'è nessua protezione
, almeno sul mio.
Confermo, che non c'è nessua protezione

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 3 Mesi fa #145287
da verde
Risposta da verde al topic batteria motore
speriamo sia la batteria (ho già la macchina con problemi al motorino di avviamento)...
in più quando giro la chiave la spia della temperatura dell'acqua fa rumori strani. In questi giorni proverò con un tester per togliermi questo dubbio!
in più quando giro la chiave la spia della temperatura dell'acqua fa rumori strani. In questi giorni proverò con un tester per togliermi questo dubbio!
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi