Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

rumore pessimo al cambio !!

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #142715 da Fabio AOSTA T3
cambiando le marce mi fà un rumore orrendo tipo "cigolio di porta vecchia" molto brutto , ho chiesto ad un meccanico (ero in vacanza) mi ha detto che devo sostituire delle "cose nel cambio" qualcuno ne sa di più ?? ciao :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #142719 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic rumore pessimo al cambio !!
Mi sento di dirti che il meccanico interpellato ti abbia dato un'ottima risposta. Per conoscere il dettaglio di quelle "cose" il cambio va aperto. ciao

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #142721 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic rumore pessimo al cambio !!
Pallina in nylon sotto il leverismo del cambio ? Ingrassare le parti meccaniche ? Stai attento xche il rumore può essere lo sfregamento della leva di giunzione sul canale posto sotto la cabina guida ... tra leva del cambio e cambio stesso . Prova quando cambi a tenere leggermente in su la leva del cambio e vedere se fa ancora questo rumore.

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #142723 da CaravelleC
Se è solo mentre cambi e non in marcia io propenderei per il leverismo e a pallina sotto l'asta. I cigolii son buoni se confrontati con rumore di ferraglia, perchè indicano solitamente solo un problema esterno...
Facci sapere se guardando e provando a veicolo fermo stando sotto capisci da dove viene il rumorino

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142725 da Fabio AOSTA T3
ok nei prossimi giorni provo , intanto grazie , buona giornata ;)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142745 da Fabio AOSTA T3
provato ma non sono riuscito a tenere in su la leva del cambio ..

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi