Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Alle prese con i numeri id del cambio

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141729 da Jan_ts
Ciao ragazzi,
sto rimettendo in sesto la meccanica del mio camper...
La situazione è questa, ho preso il camper con il motore rotto, parliamo di un 1.6td.
Il cambio che era montato sul camper aveva questi codici: 002 301 103 (può essere un cambio di un t2?? :?: )
Mentre sulla meccanica che ho preso in demolizione è montato un cambio codice DX...

A questo punto, se ho capito bene, il DX è un 5 marce??

E se è vero che il primo è un cambio t2, può esser stato montato su un motore diesel??

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141731 da WESTY 77
Ciao Jan
Di solito sul cambio oltre a quel codice numerico c'è stampato anche un codice con lettere.
Nel caso della motorizzazione 1.6 TD di solito la casa madre installava un cambio con sigla 3H.
Controlla bene e cerca questa sigla.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141733 da Jan_ts
Era solo una curiosità se la campana diesel e benzina era uguale...
Anche perchè monterò sicuramente il dx, che è 5 marce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141775 da K .
emm campane completamente diverse... . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.291 secondi