Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perdita zona piantone sterzo

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140912 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Perdita zona piantone sterzo
Sembra strano ma fai anche questa prova......prova a tastare il gusto con la punta della lingua....
Se è dolciastro è liquido di raffreddamento.....ripeto sembra strana come prova ma ti fa capire cosa è......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140913 da Joymachine
Io farei attenzione alle "degustazioni", sia liquido di raffreddamento che eventuale olio dei freni DOT3 !!!

Vista la descrizione iniziale e per esperienza sul vecchio furgone direi che può essere olio del circuito idraulico (a me perdeva dalla pompa frizione in cabina).

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140929 da ilMamo
Risposta da ilMamo al topic Perdita zona piantone sterzo
La pompa frizione perde sicuramente, spero sia solo quella!

Di più
9 Anni 4 Settimane fa #140960 da ilMamo
Già che sto cambiando la pompa lato pedaliera mi consigliate di cambiare anche quella lato frizione?
Quella di serial-kombi com'è?

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141052 da CaravelleC
Occhio che il liquido freni è corrosivo, ho visto furgoni dei Flintstones per via di queste perdite lasciate correre. Prima sparisce la vernice e poi inizia la ruggine. Pulisci bene e metti qualcosa per contenere le gocce in cabina così sei tranquillo...

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141053 da ilMamo
Si infatti ho ordinato pompa lato pedale, pompa lato frizione e tubi. Purtroppo con la bimba piccola non riuscirò a trovare il tempo di farmi io il lavoro, ma lo farà il meccanico di fiducia..

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi