Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema al cambio, Cagliari

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #136463 da camioncino
a te interessa arrivare a casa col furgone prendendo il traghetto sabato. il cambio caro di como arriverebbe in tempo? dubito. senza opzioni migliori tenterei la sorte con uno di quelli da revisionare dando il tuo al demolitore. poi a casa valuti se e' da revisionare o ti e' andata di culo.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #136469 da outroad
Risposta da outroad al topic problema al cambio, Cagliari
ciao Camioncino
purtroppo sia io che il meccanico non siamo riusciti a trovare un cambio dai demolitori in Sardegna. Ieri ho telefonato dappertutto. L'unico è un cambio 4 marce con la prima non funzionante da ritirare ad Alghero. Altrimenti domani Bottini dalla Liguria mi sa dire ma diventa troppo tardi per spedirlo e montarlo. L'officina qui a Quartu mi ha detto che il sabato non lavora...
Stamattina i corrieri mi hanno assicurato che se una spedizione parte entro oggi da Como ce la fa ad essere in consegna a Cagliari per venerdì.
Altrimenti ho un preventivo per rispedire a casa la Caravella non marciante, Cagliari-Vicenza, per 1600 euro. non ha senso.

Diventerà la vacanza più costosa della storia.

caravella GL 1.6TD - camperizzata artigianalmente

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #136470 da Silentbay
Io ho un cambio 4 marce con su solo 80000 km perfettamente funzionante...se ti interessa te lo posso spedire ciao

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #136471 da camioncino
quanto ti viene il cambio di como spedito li ?

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #136474 da Silentbay
Volendo c'è il vergasma che se non erro viene in sardegna questo weekend si potrebbe vedere se ha voglia e tempo di portatelo fino a dove sbarca ..fammi sapere nel caso ti interessa io lo vendo a 400, e posso arrivare a 350...saluti

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #136476 da outroad
Risposta da outroad al topic problema al cambio, Cagliari
ciao Camioncino,
il cambio 5 marce di Como, revisionato e consegnato in 12 ore (speriamo) vicino a Cagliari viene 1500 euro.
è una follia lo so. ma ho fatto due conti e se lascio dal meccanico in Sardegna la Caravella, per rientrare sabato a casa devo prendere due biglietti di aereo Cagliari-Verona; poi un altro aereo per tornare a Cagliari quando il cambio sarà sistemato, e infine tutto il viaggio di ritorno Cagliari-Vicenza... spendo anche uno sproposito.
Non so se montare in corsa un cambio 4 marce abbia senso perché poi lo devo rivendere quando torno a casa oltre a far sistemare quello a 5 marce che ho rotto.
Stamattina il meccanico sardo mi ha detto che sabato l'officina è chiusa... e che lui non se la sente di montare un 4 marce dove prima c'era un 5 marce. probabilmente non ne ha voglia, anche perché gli ho riferito che il signore di nuoro che ne ha uno, al telefono stamattina, mi ha detto che il 4 marce è 5,5 cm più corto e che bisogna fare qualche piccola modifica.

grazie mille Silentbay, ma sono appiedato a Cagliari e per muovermi dovrei noleggiare un'auto. non so se vergata ha voglia appena sbarcato di attraversare tutta la Sardegna. con il problema che il meccanico mi ha già detto che di sabato non lavora...
però grazie mille per la tua disponibilità.

sto per confermare quello di como e quando torno a casa mi metterò in quaresima.

caravella GL 1.6TD - camperizzata artigianalmente

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi