Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Servosterzo elettrico

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134359 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Servosterzo elettrico
Anch'io sono in lista d'attesa per montarlo. E' gia tutto pronto! e.. Aldo mi scusera' se non riesco a trovare un giorno libero per portargli il mio giallone! :vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134368 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Servosterzo elettrico

aldonardone ha scritto: togliere il motorino ci vuole un minuto, ma ci si arriva anche con le mani

:?: :?: :?: :?: :?: :?:
togliere il piantone col motorino ci vuole non poco, togliere solo il motorino rischi di sballare il sensore di coppia che è delicatissimo e anche nelle istruzioni del kit ti dicono assolutamente di non toccare quella parte e cmq non ci vogliono 2 minuti....secondo me la fusibiliera è una parte molto importante e bisogna poter accederci facilmente....l'arricchitore è un cavetto con un pomello che puoi spostare leggermente, senza nessuna controindicazione e per usarlo sarà la stessa cosa di prima...questa ovviamente è solo la mia opinione che vale zero....però a senso mi sembra molto più "ovvia" dell'altra soluzione, cmq sempre molto interessante.

PS: ma in foto mi sembra di notare che il giuntino in basso non sia allineato con il canotto...è così o è solo la mia impressione?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134374 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic Servosterzo elettrico
apposta ci sono i giunti cardanici. e togliere due bulloni 30 secondi bastano,

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134380 da Toto67
Risposta da Toto67 al topic Servosterzo elettrico
Io sono riuscito a tenerlo a dx senza tagliare niente tranne il copri piantone x la placchetta. E avevo mantenuti arricchitore che adesso non mi serve più in quanto ho montato un tdi :)
Concordo, assieme al tdi, moglie upgrade che potessi fare. Inoltre mi aspetta nuovo volante a casa, golf gti prima serie :)

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134382 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Servosterzo elettrico

Toto67 ha scritto: Io sono riuscito a tenerlo a dx senza tagliare niente tranne il copri piantone x la placchetta. E avevo mantenuti arricchitore che adesso non mi serve più in quanto ho montato un tdi :)
Concordo, assieme al tdi, moglie upgrade che potessi fare. Inoltre mi aspetta nuovo volante a casa, golf gti prima serie :)

ot: è la prima volta che ti vedo sul forum, complimenti per il mezzo, ma qualche foto? daje non fare il geloso...

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134383 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Servosterzo elettrico
sarebbe bello comunque appofondire al fine di migliorare, quindi se aggiungesssimo un pò di foto dettagliate oltre al commento, così si vede bene come viene il lavoro e si capisce meglio, soprattutto per chi ha intenzione di farselo, già sa come muoversi.

Tempo creazione pagina: 0.313 secondi