Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione cambio: 4 o 5 marce? Quali sono le vere differenze?

  • DamianoCristina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/11/2014 17:15 #126153 da DamianoCristina
Buongiorno a tutti...
Celestino è ancora in fase di restaurazione estetica ma bisogna pensare anche al motore...bisogna sostituire il cambio, adesso ha su il 3h, ma cercando mi stanno proponendo sempre x TD ma 4marce...
Prima cosa...è una cosa fattibile?
Seconda cosa...quali sono le vere differenze?
Voi cosa mi consigliate di fare?

Il 3h è molto raro da trovare e più o meno il prezzo si aggira dai 500ai700euro...quelli proposti a 4marce anche a 150/200euro...il problema non è il prezzo perchè se x far le cose fatte per bene sarebbe meglio montarci su il suo 3h preferisco spendere di più.
Ricordo la motorizzazione di Celestino... 1.6 TD

Grazie mille a tutti anticipatamente

Célestin - VW T3 1.6 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2014 17:38 #126154 da WESTY 77

DamianoCristina ha scritto: Buongiorno a tutti...
Celestino è ancora in fase di restaurazione estetica ma bisogna pensare anche al motore...bisogna sostituire il cambio, adesso ha su il 3h, ma cercando mi stanno proponendo sempre x TD ma 4marce...
Prima cosa...è una cosa fattibile?
Seconda cosa...quali sono le vere differenze?
Voi cosa mi consigliate di fare?

Il 3h è molto raro da trovare e più o meno il prezzo si aggira dai 500ai700euro...quelli proposti a 4marce anche a 150/200euro...il problema non è il prezzo perchè se x far le cose fatte per bene sarebbe meglio montarci su il suo 3h preferisco spendere di più.
Ricordo la motorizzazione di Celestino... 1.6 TD

Grazie mille a tutti anticipatamente

Ciao,se mamma VW ha installato un cambio a cinque rapporti sul 16TD ci sara' un motivo..... no?
Seconda cosa,sul libretto ce scritto 5 marce...........personalmente troverei un 3h originale.........sul nostro mercatino mi sembra che cerano dei 5 marce a circa 300 euro.....Casomai contatta Piergiorgio(PierBus).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DamianoCristina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/11/2014 18:13 #126158 da DamianoCristina

WESTY 77 ha scritto:

DamianoCristina ha scritto: Buongiorno a tutti...
Celestino è ancora in fase di restaurazione estetica ma bisogna pensare anche al motore...bisogna sostituire il cambio, adesso ha su il 3h, ma cercando mi stanno proponendo sempre x TD ma 4marce...
Prima cosa...è una cosa fattibile?
Seconda cosa...quali sono le vere differenze?
Voi cosa mi consigliate di fare?

Il 3h è molto raro da trovare e più o meno il prezzo si aggira dai 500ai700euro...quelli proposti a 4marce anche a 150/200euro...il problema non è il prezzo perchè se x far le cose fatte per bene sarebbe meglio montarci su il suo 3h preferisco spendere di più.
Ricordo la motorizzazione di Celestino... 1.6 TD

Grazie mille a tutti anticipatamente

Ciao,se mamma VW ha installato un cambio a cinque rapporti sul 16TD ci sara' un motivo..... no?
Seconda cosa,sul libretto ce scritto 5 marce...........personalmente troverei un 3h originale.........sul nostro mercatino mi sembra che cerano dei 5 marce a circa 300 euro.....Casomai contatta Piergiorgio(PierBus).

Il nostro t3 é francese (e viviamo in francia, targa francese etc), quindi sul libretto nn c sn nessun tipo di informazione...ci potrei montare quello che voglio :)
Appunto però vorrei sapere se cambia qualcosa e cosa?
Ovvio anche x noi sarebbe top metterci su un 3H, come dici tu, se mamma VW c'ha messo su quello un motivo c'é...
Era più che altro curiosità...nn capisco perché me lo propongono ecco :)
Appena sono dal pc cerco Pierbus...grazie per il contatto :)

Célestin - VW T3 1.6 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2014 21:11 #126162 da gioy_80
Diciamo che il 5 marce, rispetto al 4 marce... ha una marcia in più! :asd:

Battute a parte, la marcia in più si sente specialmente se fai salite... QUI c'è la tabella con tutti i cambi del T3, i rapporti di ogni marcia per ogni cambio e gli accoppiamenti cambio/motore d'origine. Buona caccia! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DamianoCristina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/11/2014 21:25 #126165 da DamianoCristina

Gioy_80 ha scritto: Diciamo che il 5 marce, rispetto al 4 marce... ha una marcia in più! :asd:

Battute a parte, la marcia in più si sente specialmente se fai salite... QUI c'è la tabella con tutti i cambi del T3, i rapporti di ogni marcia per ogni cambio e gli accoppiamenti cambio/motore d'origine. Buona caccia! :D


Ecco Gioy, sei stato gia d'aiuto...perchè abitiamo in montagna...quindi le salite sono all'ordine del giorno :)
Perfetto!
Direi che cerco un 3H...spendo di più ma è il suo e son tranquilla :)

Grazie ancora per le delucidazioni...

Célestin - VW T3 1.6 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2014 22:01 #126166 da gioy_80
Eh... allora il 4 marce lascialo proprio perdere... ti farebbe solo incazzare. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DamianoCristina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/11/2014 17:44 #126214 da DamianoCristina

Gioy_80 ha scritto: Eh... allora il 4 marce lascialo proprio perdere... ti farebbe solo incazzare. :wink:


Nonono, che sti catorci di problemi ne hanno già di suo, non mettiamoci anche noi a peggiorar le cose inutilmente ahahah!

Grazie ancora Gioy...se vuoi puoi chiudere, sei stato più che esaustivo!
;)

Célestin - VW T3 1.6 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2014 21:20 #126231 da K .
bello . .. . hai detto che sul libretto non c'è scritto nulla ? . . ..

a parte gli OT..... il 4 marce è un tantino limitato .. . . (per la gioia dei syncristi) quasi un'angoscia da guidare. .. ...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DamianoCristina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/11/2014 23:48 #126257 da DamianoCristina

K . ha scritto: bello . .. . hai detto che sul libretto non c'è scritto nulla ? . . ..

a parte gli OT..... il 4 marce è un tantino limitato .. . . (per la gioia dei syncristi) quasi un'angoscia da guidare. .. ...


Allora Gioy, nn chiudere che domani vi carico il libretto francese...in pratica nn c'è scritto NULLA ahahahah.
Solo codice motore e poche altre informazioni :)

Célestin - VW T3 1.6 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2014 08:19 #126262 da Pablo
oltretutto il cambio 4 marce è piu corto del 5. dunque dovresti affrontare delle modifiche. tanto per convincerti ulteriormente a star sul 5.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DamianoCristina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/11/2014 19:09 #126480 da DamianoCristina
Trovato un 3H da PierBus...pago lunedi e me lo spedisce :D
Grazie a tutti :D

Célestin - VW T3 1.6 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2015 17:05 #137551 da Bairo

Gioy_80 ha scritto: Diciamo che il 5 marce, rispetto al 4 marce... ha una marcia in più! :asd:

Battute a parte, la marcia in più si sente specialmente se fai salite... QUI c'è la tabella con tutti i cambi del T3, i rapporti di ogni marcia per ogni cambio e gli accoppiamenti cambio/motore d'origine. Buona caccia! :D


Gioy ho scaricato la tabella, ma se puoi aiutarmi a capire... in sostanza per un motore 1.7D quali cambi 5 marce si possono montare? vediamo se ho capito bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.428 secondi