Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

macchie d olio sul portellone

Di più
01/06/2014 01:39 #120894 da cice
Risposta da cice al topic macchie d olio sul portellone
Fermato ora, spruzzi di olio su tutto il portellone fermato d'urgenza appena la spia si accesa fissa e ronzio! Apro che sorpresa mi aspetta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2014 08:27 #120895 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic macchie d olio sul portellone
mo so ca@@i !!!!
sicuramente sarà una stronzata
basta che ti sei fermato subito appena la spia si è accesa, di solito è il tubo olio della turbina, se serve una è disponibile, fammi sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2014 08:58 #120896 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic macchie d olio sul portellone
Quoto Aldonardone. Se e olio, sara qualche tubo che perde, e se te lo ha fatto cosi di botto, vedrai che e un tubo che va in pressione, moooolto probabilmente quello della turbina che e scoperto e si cambia facilmente. A me e successo in autostrada in Germania, minkia li l'olio se lo fanno pagare... 17 euro per 1 litro di olio "andante". Comunque, rabbocca l'olio, dai una bella pulita al motore e controlla a vista, se non trovi subito cosa e, metti in moto per qualche minuto e vedrai che trovi la perdita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2014 14:47 #120900 da cice
Risposta da cice al topic macchie d olio sul portellone
Tornato ora con carro attrezzi, domani inizierò a capirci qualcosa!prima di andare a dormire ieri sera ho visto i prezzi della turbina, se fosse quella, ho fatto gli incubi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2014 15:18 #120902 da K .
Risposta da K . al topic macchie d olio sul portellone
he he . . . capisco . .. . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2014 08:27 #120923 da cice
Risposta da cice al topic macchie d olio sul portellone
consiglio da chi ne sà!
oggi controllo quanto olio è rimasto e lo riempirò, poi vorrei provare ad accendere, per cercare di capire da dove esce, perchè oltre che essere sputato dallo scarico, ho tutta la zona turbina sporca.
non ho ben chiaro come l'olio possa essere sputato dalla turbina alla marmitta,
premetto che non ho mai avuto perdite,
poche ore prima di partire ero sotto a sistemare la marmitta ed era tutto pulito, vorrei sperare che sia solo un tubo andato in pressione!
accorgimenti vari da chi ci è già passato??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2014 11:11 #120928 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic macchie d olio sul portellone
Nessun accorgimento particolare... si tratta solo di capire da dove perde, se c'e un tubo rotto o qualcosa del genere. Ti consiglio solo di assicurarti di avere abbastanza olio nel motore prima di mettere in moto (per non far danni).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2014 14:01 #120933 da cice
Risposta da cice al topic macchie d olio sul portellone
ok riabbocato olio, acceso e praticamente esce dal tubo che dalla turbina va nel filtro olio, all'altezza del dado sulla turbina....
quindi turbina salva o è solo una conseguenza di qualcosa successo alla turbina??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2014 18:34 #120935 da K .
Risposta da K . al topic macchie d olio sul portellone
no dai... è più facile che si sia crepato il tubicino.... per cambiarlo ti consiglio di recuperare una chiave apposta ... (una semplice 17 ad occhio con un lato aperto) con quella a forchetta classica c'è il rischio che si ovalizzi il dado . . .. . .

good job


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2014 21:15 #120942 da cice
Risposta da cice al topic macchie d olio sul portellone
Ma non capisco come mai la turbina abbia sputato olio dalla turbina, sicuramente ha ceduto qualche guarnizione, magari basta una rettifica, boh domani va dal meccanico e lo faccio rigirare come un pedalino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2014 23:33 #120945 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic macchie d olio sul portellone
Dani,
il tubo ha un attacco conico: non ci sono guarnizioni ne lato filtro, ne lato turbina.
Gli schizzi han impiastricciato tutto perchè li c'è davvero pressione, tanta pressione.
Cambialo.
:sisi: :sisi:

E Aldo te l'ha pure offerto... che aspetti?
:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2014 06:40 #120950 da Splinter
Risposta da Splinter al topic macchie d olio sul portellone
Cice... Non arrivai al raduno per lo stesso identico problema, ma a me perdeva dal dado lato pompa olio... E per di piu avevo il bulbo olio non funzionante. Il tubicino in metallo con i due dadi da17 lo cambi in un baleno. Confermo no guarnizioni. Il pezzo lo presi al raduno stesso dal tedesco... Ma io ero rimasto proprio senza olio.... Facvi sapere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi