Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

consiglio acquisto gomme

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/04/2013 18:48 #106006 da giuguar
consiglio acquisto gomme è stato creato da giuguar
Scusate se torno sull'argomento con un paio di domande...

1. che mi consigliate per l'acquisto di 215/65/16 per uso stradale, eventualmente anche leggermente tacchettate? e consigli anche dove eventualmente acquistarle in rete?

2. ho trovato le 205 80 r14 con codice di carico 107 e 109 corrispondenti a 975 e 1030 kg, al momento non ricordo la massa di un Westfalia, andrebbero bene?
Codice di carico e codice di velocita' sono riportati al libretto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2013 20:22 #106008 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic consiglio acquisto gomme

giuguar ha scritto:
2. ho trovato le 205 80 r14 con codice di carico 107 e 109 corrispondenti a 975 e 1030 kg, al momento non ricordo la massa di un Westfalia, andrebbero bene?
Codice di carico e codice di velocita' sono riportati al libretto?


Non ho sottomano il libretto, ma se non sbaglio gli indici di carico e di velocità sono indicati, quindi devi rispettare quanto riportato.

giuguar ha scritto: 1. che mi consigliate per l'acquisto di 215/65/16 per uso stradale, eventualmente anche leggermente tacchettate? e consigli anche dove eventualmente acquistarle in rete?


Guarda su Gommadiretto, Pneusonline o altri rivenditori online... metti le misure che ti interessano e vedi le gomme disponibili scegliendo quella che più ti aggrada. Ma hai le 16" a libretto??? :mmm:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2013 20:38 #106011 da camioncino
Risposta da camioncino al topic consiglio acquisto gomme
io a libretto ho 93 come carico (non esiste piu) .102 vai gia tranquillissimo.107 109 mi sembrano eccessive. i nostri sono 2500 a pieno carico. diviso 4 con 650 ci stai gia' dentro



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/05/2013 00:17 #106026 da giuguar
Risposta da giuguar al topic consiglio acquisto gomme
si le ho a libretto, finalmente dopo anni la magagna burocratica tra motorizzazione italiana e tedesca si e' sbloccata e ho finalmente avuto il libretto di circolazione definitivo dove ho trovato con sorpresa molte misure omologate, ora non l'ho sottoomano e non me le ricordo tutte. Ora il mio dubbio riguarda la reale "montabilita'" di certe misure, perche' mi spiegava il vecchio proprietario che quando ha preso il furgone in germania per rimontare le 205 e i cerchi da 14 ha dovuto smontare un non meglio identificato kit che non mi ha saputo specificare. Mi domando se era un kit per allargare la carreggiata per non toccare il passaruota nelle sterzate strette o per alzare leggermente il mezzo perche' la ruota piu ingombrante...
secondo voi con le 215/65/16 dovrei fare delle modifiche di quel tipo?

Giulio

PS: grazie per i siti di gomme.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/05/2013 18:21 #106043 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic consiglio acquisto gomme
Io quando cerco le gomme, anche recentemente per Turbo-Lento, faccio un confronto tra questi
PNEUMATICONE
www.pneumaticone.it "
PNEUS-ON-LINE
www.pneumatici-pneus-online.it "
ITALGOMMEPNEUMATICI
www.italgommepneumatici.com "
GOMMADIRETTO
www.gommadiretto.it "
ma comunue ne trovi a secchiate, in Rete....
L'indice di carico 102 (850 kg) va più che bene.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/05/2013 00:35 #106101 da giuguar
Risposta da giuguar al topic consiglio acquisto gomme

OlandeseVolante ha scritto: L'indice di carico 102 (850 kg) va più che bene.

anche con me a bordo? :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/05/2013 08:27 #106105 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic consiglio acquisto gomme
Alla grande!!!!!! compensi il peso del motore.....perfetta distribuzione dei carichi.... :asd:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/05/2013 20:11 #106131 da giuguar
Risposta da giuguar al topic consiglio acquisto gomme
anzi, forse dovrei rinforzare le sospenzioni anteriori se continuo a mangiare per gli attacchi di ansia lavorativa! :)))))

Scherzi a parte, nessuno sa dirmi qualcosa di piu' preciso su eventuali kit che dovrei montare per aumentare carreggiata e luce verticale nei passaruota se decidessi di montare le 16"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2013 22:22 #106138 da luis
Risposta da luis al topic consiglio acquisto gomme
io vorrei mettere dei distanziali... e le gomme 205/70 14 che ho a libretto...

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2023 02:03 #159790 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic consiglio acquisto gomme
Rilancio questa vecchia discussione perché purtroppo anche mia moglie è stata raggiunta dalla scimmia del t3, quindi ora mi ritrovo con un’altro furgone parcheggiato sotto casa.
Siccome sono un tossico come tutti voi, ero sorpreso e divertito da questa follia, peccato che non avevo realizzato bene che tra seguire un furgone e seguirne due c’è una differenza ABISSALE.
Ma veniamo al dunque: si tratta di un joker td 1987 tetto alto (“dai così abbiamo un furgone per l’estate e uno per l’inverno”) che porta a libretto gomme 185 R14C PR8 (102M-N) e 205/70 R14 (93S-T-H).
Siccome le gomme sono da cambiare stavo cercando di capire se in virtù della stagione fredda mi conveniva montare gomme quattrostagioni o invernali ma nella misura da 205 non riesco a trovare nulla.
Volevo capire da chi abitualmente monta queste misure se effettivamente non si trova nulla o se c’è qualche spacciatore che io non conosco. 
Grazie
R
 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi