Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Contagiri

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/10/2012 19:56 #96296 da Silentbay
Contagiri è stato creato da Silentbay
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile montare il contagiri originale nel cruscotto di un t3 dove non è presente dalla nascita?
Se è possibile, cosa bisogna fare?
So che "l'impulso" parte dall'alternatore, ma non so se c'è già predisposto in filo che arriva al cruscotto, se c'è da fare modifiche di circuiti stampati ecc ecc.

Se qualcuno ha delle info o se lo ha fatto di persona sarei davvero grato se mi potesse dare un aiuto.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2012 20:35 #96298 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Contagiri
Si puo' fare.......devi vedere solamente se il tuo alternatore dietro ha una presa fastom chiamata W........da li prendi il seganle che va al contagiri originale.......
Il cablaggio dello stampato del cruscotto e' gia' predisposto,devi solo controllare il tuo alternatore........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/10/2012 20:42 #96300 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Contagiri

WESTY 77 ha scritto: Si puo' fare.......devi vedere solamente se il tuo alternatore dietro ha una presa fastom chiamata W........da li prendi il seganle che va al contagiri originale.......
Il cablaggio dello stampato del cruscotto e' gia' predisposto,devi solo controllare il tuo alternatore........


Ok.. il filo che lo collega lo devo far passare io o è predisposto anche quello?

grazie mille!

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2012 21:02 #96305 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Contagiri

Silentbay ha scritto:

WESTY 77 ha scritto: Si puo' fare.......devi vedere solamente se il tuo alternatore dietro ha una presa fastom chiamata W........da li prendi il seganle che va al contagiri originale.......
Il cablaggio dello stampato del cruscotto e' gia' predisposto,devi solo controllare il tuo alternatore........


Ok.. il filo che lo collega lo devo far passare io o è predisposto anche quello?

grazie mille!

Sul mio e' gia' presente,e' un modello del 1986 allestimento base e non ho il contagiri ma l'orologio.
Il filo in questione e' di colore azzurro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2012 21:03 #96306 da ea
Risposta da ea al topic Contagiri
mi s che il filo non c'è...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/10/2012 21:04 #96307 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Contagiri

ea ha scritto: mi s che il filo non c'è...


azzz che iella speravo che come è predisposto lo spinotto da attaccare al sensore del disgiuntore nei syncro, ci fosse anche già il filo del contagiri....peccato... :(

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/10/2012 21:07 #96308 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Contagiri

WESTY 77 ha scritto:
Sul mio e' gia' presente,e' un modello del 1986 allestimento base e non ho il contagiri ma l'orologio.
Il filo in questione e' di colore azzurro.


Non avevo letto il tuo mess....allora sul tuo c'era! Bella storia! Il mio è dell'88 quindi a rigor di logica ci dovrebbe essere...domani guardo...
grazie mille!

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2012 21:09 #96309 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Contagiri

Silentbay ha scritto:

WESTY 77 ha scritto:
Sul mio e' gia' presente,e' un modello del 1986 allestimento base e non ho il contagiri ma l'orologio.
Il filo in questione e' di colore azzurro.


Non avevo letto il tuo mess....allora sul tuo c'era! Bella storia! Il mio è dell'88 quindi a rigor di logica ci dovrebbe essere...domani guardo...
grazie mille!

Si nel mio la presa W e' occupata da un filo azzurro,quindi penso che sia gia' predisposto!
Ma essendo un'allestimento base non ho il contagiri ma solo l'orologio....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/10/2012 21:20 #96310 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Contagiri
Capito....e giusto perchè sei così gentile la presa W è quella cerchiata nella foto?


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2012 22:38 #96317 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Contagiri
se non hai la W apri l alternatore e ti fai tirare fuori da un elettrauto prendendoti da un diodo il filo per segnale alternatore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2012 19:38 #96343 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Contagiri

Silentbay ha scritto: Capito....e giusto perchè sei così gentile la presa W è quella cerchiata nella foto?



No,guarda sulla destra....si vede propio la W stampigliata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2012 21:35 #96344 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Contagiri
questo dovrebbe essere il percorso originale:
da W dell'alternatore parte un filo rosso/nero che arriva alla scatola di derivazione a sinistra nel vano motore. lì cambia colore e riparte verde da uno spinotto a 7 fili fino alla scatola fusibili in posizione E13. da quì esce in posizione B19 (dopo un ponticello intermedio tra D19 e D26) sempre in verde per arrivare alla spina di 14 fili del cruscocotto in posizione 9. sulla plastica con le piste del cruscotto trovi le descrizioni dei vari fili
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/10/2012 09:39 #96346 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Contagiri

ame.deox ha scritto: questo dovrebbe essere il percorso originale:
da W dell'alternatore parte un filo rosso/nero che arriva alla scatola di derivazione a sinistra nel vano motore. lì cambia colore e riparte verde da uno spinotto a 7 fili fino alla scatola fusibili in posizione E13. da quì esce in posizione B19 (dopo un ponticello intermedio tra D19 e D26) sempre in verde per arrivare alla spina di 14 fili del cruscocotto in posizione 9. sulla plastica con le piste del cruscotto trovi le descrizioni dei vari fili
ame


Però che spiegazione dettagliata! grazie mille...appena finiscono questi nubifragi verifico se questi cablaggi sono già presenti e quindi se mi basta collegare il contagiri dal cruscotto per vederlo funzionare.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/11/2012 09:55 #96996 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Contagiri
qualcuno sa dirmi che sigla devo cercare per il contagiri, perchè ho visto che ce ne sono di diverse tipo 2,45 o 2,20 ...sempre tutto complicato pensavo bastasse quello per il TD :(

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2013 18:28 #102628 da mic
Risposta da mic al topic Contagiri
Ragazzi avevo già fatto questa domanda ma nn so dove sia finita.
Il mio contagiri è sballato al minimo segna 400 giri circa, a tavoletta nn va oltre i 3000 giri
Ho un alternatore da 90 a oggi ho installato un alternatore di un jx er vedere se era quello il problema... Ancora sballato..
Che dite? Cavoli impossibile siano i diodi di tutti e due andati..
Bah nn saprei cosa guardare per capire

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi