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Sostituire ingranaggi quinta marcia
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
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Jeko-77 ha scritto:
Silentbay ha scritto: Anche io sarei molto interessato, solo che non ho ancora capito se va bene anche per la 4a del syncro o no.
Per i 4wd so che esiste un ingranaggio apposito per la quarta che come per i 2wd promette maggior velocità a parità di giri.
Il sito tedesco offre diverse soluzioni in tal senso... resta da capire come smontare il cambio e sostituire i due ingranaggi riuscendo poi a rimontare il tutto.
I meccanici a cui ho chiesto hanno storto tutti il naso e i pochi disponibili a fare il lavoro hanno sparato preventivi assurdi.
Ah ok capito di ingranaggi ce ne sono ben due, translate.googleusercontent.com/translat...5-grhOSixyniJjbShjwA uno 0,74 e uno 0,78 bisognerebbe far due calcoli ben fatti per capire qual'è il più adatto alla mia rapportatura (che purtroppo è la più corta in assoluto nella gamma t3) per non cadere in una quarta troppo simile a quella originale o viceversa una con troppogap tra la terza e lei stessa.
Bisognerebbe sentire chi lo ha già fatto di aprire il cambio e magari farsi dare 2 indicazioni di dove andare...
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)
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Mezkalito ha scritto: Sarebbe bello che qualche cervellone del forum ci dicesse quali rapporti sono idonei a quali motori. Ad esempio, un aaz quali rapoprti monta originariamente? E quale modifica conviene fare? E un 1z, o l'AHU, o AFN, sempre parlando dei turbodiesel, quali rapporti montavano e quale modifica è opportuno fare? Credo che Eddy monti un 1z se non ho capito male e penso che abbia fatto la modifica.
Sarebbe bello ma di persone che hanno modificato il non ne conosco nemmeno una...tanti parlano ma alla fine è una modifica piuttosto complicata.
Parlando con il produttore degli ingranaggi lui propone come soluzione il montaggio del cambio siglato Aap (del benzina Wbx 112cv) opportunamente modificato per montare sul diesel costo 1550 eurozzi più montaggio!

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