- Ringraziamenti ricevuti 11
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
gomme 205/70 R14
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93179
da giuguar
gomme 205/70 R14 è stato creato da giuguar
Un amico me le darebbe ad un prezzo straccaito, ma le mie gomme da 185 sono quasi nuove. Qualcuno monta le 205 sul 2wd? potreste postare una foto per vedere che luce hanno rispetto al passaruota?
Correggetemi se sbaglio, l'altezza della goma (spalla?) e quindi l'altezza totale da terra e' maggiore nelle 185/80 R14 che nelle 205/70 R14 giusto?
Come si fa a calcolare tale altezza in cm in base agli altri numeri?
Correggetemi se sbaglio, l'altezza della goma (spalla?) e quindi l'altezza totale da terra e' maggiore nelle 185/80 R14 che nelle 205/70 R14 giusto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 9 Mesi fa #93180
da freddy
Risposta da freddy al topic gomme 205/70 R14
cancellato
12 Anni 9 Mesi fa #93181
da gioy_80
Sì, di molto poco ma le 205/70 hanno la spalla più bassa delle 185/80... il calcolo è ben spiegato nel video che ha messo Freddy. Sembra facile... ma non è difficile.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic gomme 205/70 R14
giuguar ha scritto: Correggetemi se sbaglio, l'altezza della goma (spalla?) e quindi l'altezza totale da terra e' maggiore nelle 185/80 R14 che nelle 205/70 R14 giusto?
Sì, di molto poco ma le 205/70 hanno la spalla più bassa delle 185/80... il calcolo è ben spiegato nel video che ha messo Freddy. Sembra facile... ma non è difficile.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93190
da giuguar
Risposta da giuguar al topic gomme 205/70 R14
Si infatti avevo fatto il calcolo e mi risultava una differenza dell'ordine di pochi millimetri, per questo mi sembrava strano e vi ho chiesto conferma.
Ma quindi scegliere le 205 piuttosto che le 185 e' indifferente? che cambia? sono solo un po' piu' "tamarre"?
))
Mi sarebbe piaciuto invece, omologazione a parte, piu per un vezzo estetico che altro, montare delle gomme che "riempiano" di piu il passaruota, che cerchi e che spalla massima permette lo spazio del passaruota sul 2wd?
Ma quindi scegliere le 205 piuttosto che le 185 e' indifferente? che cambia? sono solo un po' piu' "tamarre"?

Mi sarebbe piaciuto invece, omologazione a parte, piu per un vezzo estetico che altro, montare delle gomme che "riempiano" di piu il passaruota, che cerchi e che spalla massima permette lo spazio del passaruota sul 2wd?
12 Anni 9 Mesi fa #93191
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic gomme 205/70 R14
Non è tanto questione di "quanto ci sta nel passaruote", piuttosto di quali misure hai a libretto... puoi mettere solo quelle, altrimenti se ti fermano sono cazzy.
Comunque se hai il JX dovresti avere a libretto anche le 205/80R14 (o 205 R14, che dir si voglia), che sono quelle con la spalla più alta in assoluto... comunque la larghezza delle gomme va a darti più superficie a terra e dunque più tenuta di strada, hai presente quando sei a 190 in autostrada, sfanali al primo SLK che ti trovi davanti e appena si sposta schiacci il gas e gli fai "ciao" con la mano?
Comunque se hai il JX dovresti avere a libretto anche le 205/80R14 (o 205 R14, che dir si voglia), che sono quelle con la spalla più alta in assoluto... comunque la larghezza delle gomme va a darti più superficie a terra e dunque più tenuta di strada, hai presente quando sei a 190 in autostrada, sfanali al primo SLK che ti trovi davanti e appena si sposta schiacci il gas e gli fai "ciao" con la mano?

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93193
da giuguar
...si ho avuto questo problema quest'estate in francia con qualche porsche lungo la riviera, non si tolgono mai di mezzo, poi quando vedono un T3 anche peggio perche' si sentono sfidate...
Scherzi a parte, so bene che tutto cio' che non e' a libretto non si deve montare perche' e' male e sconveniente, ANATEMA
ma diciamo, cosi per puro filosofeggiare da forum, "pour parlez", quali gomme si potrebbero montare con cerchi maggiori di 14 e spalla piu alta prima di toccare sotto nell'uso puramente stradale di un 2wd e senza stressare il mezzo in termini di rapporti/coppia etc secondo voi?
Risposta da giuguar al topic gomme 205/70 R14
Gioy_80 ha scritto: e gli fai "ciao" con la mano?
...si ho avuto questo problema quest'estate in francia con qualche porsche lungo la riviera, non si tolgono mai di mezzo, poi quando vedono un T3 anche peggio perche' si sentono sfidate...

Scherzi a parte, so bene che tutto cio' che non e' a libretto non si deve montare perche' e' male e sconveniente, ANATEMA

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi