- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Il Cambio giusto per motore MV
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91392
da Babun
🇮🇹 Gerardo il Saraceno 2100 benzina Gpl 70kw
Risposta da Babun al topic Il Cambio giusto per motore MV
Per continuare a parlarne....dalla tabella c sono i DW e DV Prodotti nell'83 Che hanno La 5 più lunga (nn so definire di quanto) accoppiati a motori d potenza inferiore rispetto a quelli montati negli anni successivi in motori più Kw... Perché? sarebbe una buona soluzione da considerare? Sono compatibili con l'MV?
Poi nel topic "sigle cambi e...." loca parlava di cambiare pignone e corona... Si tratta di aggire sul differenziale e nn sul cambio, che sono due cose differenti giusto??,
Se ho capito bene questa operazione andrebbe ad allungare o accorciare tutte le marce!!
Da qui si potrebbe associare un cambio 5m che è (eccetto la quinta) più corto de 4m con un rapporto al differenziale piu lungo!!
Che ne pensate si può fare e conviene o è un malannoooo (anche di soldi!)
Ok ho finito!!!!!
Per ora.......ðŸ˜
Poi nel topic "sigle cambi e...." loca parlava di cambiare pignone e corona... Si tratta di aggire sul differenziale e nn sul cambio, che sono due cose differenti giusto??,
Se ho capito bene questa operazione andrebbe ad allungare o accorciare tutte le marce!!
Da qui si potrebbe associare un cambio 5m che è (eccetto la quinta) più corto de 4m con un rapporto al differenziale piu lungo!!
Che ne pensate si può fare e conviene o è un malannoooo (anche di soldi!)
Ok ho finito!!!!!
Per ora.......ðŸ˜
🇮🇹 Gerardo il Saraceno 2100 benzina Gpl 70kw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 10 Mesi fa #91401
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Il Cambio giusto per motore MV
Tutto si può fare in meccanica anche farti fare i rapporti diversi (un conoscente mio lo hà fatto solo che lavora in un reparto corse e allora ha costi diversi) se vuoi levarti questi sfizietti devi avere un meccanico che hà questa passione così ci rimette il suo lavoro altrimenti ti mangi il furgone o comperi in mercatino un paio di cambi con sigle diverse e incominci a montarne uno lo provi per il tuo piede fai una tabella di prestazioni e consumi e poi ne provi un altro e via dicendo (tradotto in parole semplici è quello che fanno le case costruttrici ed i preparatori prima di arrivare sul mercato con il prodotto finito!)
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 10 Mesi fa #91517
da Babun
🇮🇹 Gerardo il Saraceno 2100 benzina Gpl 70kw
Risposta da Babun al topic Il Cambio giusto per motore MV
Grazie a tutti dei consigli.....ho avuto anche la fortuna di conoscere e parlarne con dei personaggi super appasionati ingegni del passato associati al Magiolino club Palermo rispettivamente sopranominati "il professore ed il compare" che mi hanno esaminato lo stato di salute del pazeinte e mi hanno sugerito per il "cambio cambio" di optere per una ditta che tratta cambi revisionati con garanzia 2 anni e si possono scegliere tutti i tipi di rapporti che meglio si abinano alla furgo costo 1000 € o 1500€ sequenziale....La conclusione al momento e che lascio tutto il mondo per come è e va bene così!!!
Pura vida e tanta strada.....
Pura vida e tanta strada.....
🇮🇹 Gerardo il Saraceno 2100 benzina Gpl 70kw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi