Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aggiungere benzina al diesel

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #86710 da blu
Aggiungere benzina al diesel è stato creato da blu
Ciao,
qualcuno saprebbe dirmi se è davvero utile aggiungere ogni tanto della benzina al pieno diesel (tipo 20 euro sul tot.)
Mi hanno dato una versione plausibile ma non vorrei rischiare di fondere.
Blu è TD 1600 del 1988.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #86714 da SyncroDan
Puoi andare (relativamente) tranquillo fino al 25% del totale.
D'inverno per evitare il congelamento del gasolio ok (magari miscelata ad olio per motori 2T), ma se è per pulire il sistema d'iniezione, io lascerei perdere (o al limite userei additivi appositi, anche se il manuale di UeM li sconsiglia).

QUA trovi una vecchia discussione.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #86718 da blu
Risposta da blu al topic Aggiungere benzina al diesel
Si, sarebbe per pulire il sistema, avevo già usato una volta un additivo ma...sono carissimi! Seguirò il tuo consiglio di NON farlo.
Grazie

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #86796 da freddy
Risposta da freddy al topic Aggiungere benzina al diesel
Io una volta per errore ho messo un pieno di benzina nel T3, mi ha portato fino alla città morta e ritorno, nessun problema, invece purtroppo con un pieno di diesel e acqua non ce l'ha fatta, ha macinato circa 120 km e poi al semaforo ha cominciato a tossire e si è spento, pompa del gasolio sostituita pulizia serbatoio nessun altro probnlema.
Grazie benzinaio del cavolo
Ciao

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #86816 da SamuExRasta
Mi allaccio a questo topic per chiedere se qualcuno ha mai provato realmente la pratica ILLEGALE di inserire olio di semi che si trova a prezzi ridotti rispetto al diesel nel serbatoio carburante... Fatemi sapere anche in MP...

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #86820 da micheledfogg
con l'olio di semi puzzi piu' delle friggitorie partenopee.
ti sgamerebbero subito, tuttavia credo che la cosa sia fattibile, magari abituando il motore piano piano con percentuali crescenti di olio di semi nel pieno di gasolio.
invece sei sicuro che c'e' un art. del codice della strada che vieti l'utilizzo dell'olio di semi come combustibile per auto?

joker 1.6 diesel tetto alto

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi