Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Attrezzi da Viaggio

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85734 da ea
Risposta da ea al topic Attrezzi da Viaggio
Come dice eddy, l'attrezzo che ti serve è sempre quello che hai lasciato a casa...
Devo dire che anche io, quando parto, mi porto un bel po di roba, oltre alla solita valigia che è sempre sul furgone, prendo su anche la cassetta dei ferri che uso al lavoro, dove c'è dentro un botto di roba, piu o meno quelle che avete elencato voi..
L'anno scorso sono stato tentato di portarmi anche l'avvitatore, ma dopo le urla della mia tipa ho desistito.. Poverina, ha gia tutto l'anno ferri sparsi per tutta la casa che mi ha detto: ..e no è!.., anche in vacanza no!!!, non immaginate i santi che ho tirato giu quando ho scoperto che, oltre ai bagli, si è portata dietro ben quattro beauty pieni di stronzate..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85736 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic Attrezzi da Viaggio
hahahahaha... potresti nascondere qualche attrezzo in uno dei beauty... XD

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85738 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Attrezzi da Viaggio
ho finalmente non sono l'unico "ammalato" che senza attrezzi non si muove, il mio posto e sotto la panca, da avvitatore a chiave dinamometrica avvitatore ad impulsi, cavi per batterie booster (sempre carico) la mia borsa da idraulico valigetta chiavi a bussola, e poi un pò di matteriale pronto soccorso, fascette tubi gomma NASTRO ISOLANTE, e anche dei raccordi idraulici di vari diametri e tipo.
Senza queste cose non mi sento sicuro nel affrontare dei viaggi (anche se a volte sono esagerato)

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85748 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Attrezzi da Viaggio
Non mi parlate di malattia, parto sempre con almeno 25-30 kg di attrezzi, l'unica volta che ho ascoltato la moglie lei se ne è talmente pentita (avevo il classico cacciavite FIAT croce-talgio e nient'altro e si è fregata una batteria nonchè perso quasi per strada la scatola del generatore a scoppio del mio camper) che ora ho di nuovo carta bianca...
Io porto tutto, non si sa mai cosa si dovrà smontare o riparare. Per ora ho usato 1/10 di quello che porto ma sempre cose diverse ed in campeggio di solito sono un punto di ritrovo per persone con problemi meccanici/ di allestimento perchè qualcosa mi invento sempre. Non ho letto bene sopra ma oltre agli attrezzi sono di vitale importanza viteria, bulloneria, rondelle ecc. assortiti che spesso in molti posti dove si va è difficile reperire.
Un saluto

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85752 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic Attrezzi da Viaggio

CaravelleC ha scritto: Non mi parlate di malattia, parto sempre con almeno 25-30 kg di attrezzi, l'unica volta che ho ascoltato la moglie lei se ne è talmente pentita (avevo il classico cacciavite FIAT croce-talgio e nient'altro e si è fregata una batteria nonchè perso quasi per strada la scatola del generatore a scoppio del mio camper) che ora ho di nuovo carta bianca...
Io porto tutto, non si sa mai cosa si dovrà smontare o riparare. Per ora ho usato 1/10 di quello che porto ma sempre cose diverse ed in campeggio di solito sono un punto di ritrovo per persone con problemi meccanici/ di allestimento perchè qualcosa mi invento sempre. Non ho letto bene sopra ma oltre agli attrezzi sono di vitale importanza viteria, bulloneria, rondelle ecc. assortiti che spesso in molti posti dove si va è difficile reperire.
Un saluto

Quoto in pieno!!! Specialmente per la minuteria, che non si trova mai, io spesso viaggio in con altri due mezzi, nello specifico mio padre e un suo amico entrambe con dei camperoni con tanto di garage etc... bè, attrezzi non ci mancano di certo fra tutti e tre ma quando serve una vite o una rondella sono sempre io quello che salva le chiappette a tutti portandomi dietro una piccola ferramenta... XD

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85755 da ea
Risposta da ea al topic Attrezzi da Viaggio
Beh, certo, la minuteria non puo mancare, io ho anche uno scatolino con roba elettrica, faston di ogni dimensione, rubacorrente e guaina termorestringente di varie misure..
..se devo dire la verità, qualche ferro me lo portavo anche quando viaggiavo con zainone sulle spalle e tenda..

Tempo creazione pagina: 0.432 secondi