- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Scatola cambio perde olio
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83552
da Mezkalito
Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)
Scatola cambio perde olio è stato creato da Mezkalito
Ho notato che la mia scatola del cambio presenta una piccola sbavatura di olio come da foto. E' preoccupante?

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Mesi fa #83558
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Scatola cambio perde olio
Se è poco non è preoccupante comunque controlla il livello dell'olio del cambio poi se perde parecchio devi smontare il cambio aprirlo e cambiargli le guarnizioni il che costa di più del furgone!
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 2 Mesi fa #83561
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Scatola cambio perde olio
Se fa qualche goccia niente di preoccupante, ogni tanto gli dai un po' d'olio e sei a posto. Altrimenti vanno controllate le tenute, ma potrebbe essere anche il paraolio motore a perdere se la sbavatura come penso è sul cambio ma dal lato motore. Se è olio motore lo vedi perchè è più scuro, l'olio del cambio di solito è molto chiaro (se è lì da 30 anni magari non più...)
Un saluto
Un saluto
13 Anni 2 Mesi fa #83565
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic Scatola cambio perde olio
Anche il mio ha la gocciolina d'olio che perde dal cambio, ho provato a serrare meglio tutti i bulloni, ma nulla da fare, ci convivo e una volta l'anno controllo il livello e/o rabbocco .. vivo nella fiducia che prima o poi si blocchi da sola.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Tempo creazione pagina: 0.419 secondi