Silentbay ha scritto: Io a FREDDO appena acceso leggo 5 bar di pressione che a mano a mano che si scalda scende fino a 2 bar circa.
Al minimo a super caldo dopo autostrada mi segna 1 bar
Tra i 3000 giri e i 4000 giri a caldo mi segna 1,5 bar circa.
Temperatura olio senza radiatore olio: a 90 km/h effettivi tra i 90 e i 100 gradi, a 120-130 km/h effettivi 120- 130 gradi
VOI?
Trebbory ha scritto: Dopo il confronto con Silente ho guardato bene i valori che a dire il vero non avevo mai guardato con precisione, i miei sono:
- a freddo appena acceso: 3
- a caldo da fermo: 1
- a caldo in moto tra i 3.000/3500: 5
- temperatura olio fissa a 95°
Questo con il motore attuale (1,9 tdi afn, 140cv) prima con il 1,6 td non ricordo i valori la pressione olio era nettamente inferiore tanto è che ho dovuto cambiare la strumentazione perchè mi stava praticamente fissa a fondo scala quando ero in moto.
Io AAZ con intercooler Aria Aria e Radiatore Olio
Olio:
Da freddo pressione tra i 4 e 5 bar (a seconda del livello).
Da caldo viaggio attorno ai 100°C con punte a 120° (poi tiro il ventilatore).
Attorno a 100°C olio - 3000 Giri/min' pressione non supera i 2bar quasi mai.
Acqua:
Il termometro originale è inchiodato sul led
Il Termometro aggiuntivo balla per la maggiore tra i 100°C ed i 110°C
(quando supero tiro il ventilatore)
La temperatura H2O è presa in uscita dal motore.
La pressione olio è presa in uscita dal motore.
La temperatura olio credo dallo scambiatore.
PS ho cambiato ed ora uso il 5W40 sembra si sia abbassato il consumo specifico.