Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #134593 da OlandeseVolante
In quello dove servono i drinks con l'astina con le tacche MIN e MAX oppure dove ti fanno amorevolmente notare il nuvolone azzurrognolo che contraddistingue il tuo passaggio.
Non c'è purtroppo una grandezza misurabile e riportabile nel cruscotto (a parte il suo livello) che indichi il consumo d'olio in modo diretto e specifico :cry: . Te ne accorgi alla vecchia maniera :old: .

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #134889 da RUV

Silentbay ha scritto: Io a FREDDO appena acceso leggo 5 bar di pressione che a mano a mano che si scalda scende fino a 2 bar circa.
Al minimo a super caldo dopo autostrada mi segna 1 bar
Tra i 3000 giri e i 4000 giri a caldo mi segna 1,5 bar circa.
Temperatura olio senza radiatore olio: a 90 km/h effettivi tra i 90 e i 100 gradi, a 120-130 km/h effettivi 120- 130 gradi

VOI?

Trebbory ha scritto: Dopo il confronto con Silente ho guardato bene i valori che a dire il vero non avevo mai guardato con precisione, i miei sono:
- a freddo appena acceso: 3
- a caldo da fermo: 1
- a caldo in moto tra i 3.000/3500: 5
- temperatura olio fissa a 95°

Questo con il motore attuale (1,9 tdi afn, 140cv) prima con il 1,6 td non ricordo i valori la pressione olio era nettamente inferiore tanto è che ho dovuto cambiare la strumentazione perchè mi stava praticamente fissa a fondo scala quando ero in moto.


Io AAZ con intercooler Aria Aria e Radiatore Olio

Olio:
Da freddo pressione tra i 4 e 5 bar (a seconda del livello).
Da caldo viaggio attorno ai 100°C con punte a 120° (poi tiro il ventilatore).
Attorno a 100°C olio - 3000 Giri/min' pressione non supera i 2bar quasi mai.

Acqua:
Il termometro originale è inchiodato sul led
Il Termometro aggiuntivo balla per la maggiore tra i 100°C ed i 110°C
(quando supero tiro il ventilatore)

La temperatura H2O è presa in uscita dal motore.
La pressione olio è presa in uscita dal motore.
La temperatura olio credo dallo scambiatore.

PS ho cambiato ed ora uso il 5W40 sembra si sia abbassato il consumo specifico.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi