- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
contakilometri sbagliato..? :muro:
Less
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80839
da mic
contakilometri sbagliato..? :muro: è stato creato da mic
ragazzi mi è arrivato ieri dalla germania il contakm con trip.
monto il tutto e il furgone fa i 160 in una vietta dietro casa.
Figata ma mi sa che c è qualcosa che nn va :applausi:
Sull indicatore della velocità ho notato una sigla differente al mio originale, cioè 1000 kmhora in quello nuovo 500kmhora
cosa dite devo cambiarlo o posso intercambiera dei pezzi, rotelle tra i due?
monto il tutto e il furgone fa i 160 in una vietta dietro casa.
Figata ma mi sa che c è qualcosa che nn va :applausi:
Sull indicatore della velocità ho notato una sigla differente al mio originale, cioè 1000 kmhora in quello nuovo 500kmhora
cosa dite devo cambiarlo o posso intercambiera dei pezzi, rotelle tra i due?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 3 Mesi fa #80842
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic contakilometri sbagliato..? :muro:
Purtroppo i numeri che hai menzionato sono il rapporto cha hanno i km (è più o meno come il cambio) non penso che puoi rimediare almeno che non vai da uno che ripara km e ti varia il rapporto con un ridittore esterno sul cordino che porta il moto però non sò se vale la pena per via dei costi
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
13 Anni 3 Mesi fa #80844
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic contakilometri sbagliato..? :muro:
Magnifico! ...se poi anche l'indicatore del carburante rimanesse in posizione "pieno", sarebbe il massimo!mic ha scritto: il furgone fa i 160 in una vietta dietro casa.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Less
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80860
da mic
Risposta da mic al topic contakilometri sbagliato..? :muro:
ho cambiato:
la parte iniziale dove si inserisce il filo, ma niente,
ho cambiato quel circuito laterale e niente, ormai dovrei aver sostituito tutte le parti bahh
la parte iniziale dove si inserisce il filo, ma niente,
ho cambiato quel circuito laterale e niente, ormai dovrei aver sostituito tutte le parti bahh
13 Anni 3 Mesi fa #80873
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic contakilometri sbagliato..? :muro:
Prova a fare un salto da Veglia che il tipo ne sa un bel pò e sicuramente ti sa dare una dritta (hai presente dov'è? velocemente: venendo da viale Piave tieni la destra per andare in circonvallaz Raggio di Sole ed è sulla destra, tra le case, tipo 50 metri dopo l'incrocio da dove hai girato a destra...).
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Less
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81279
da mic
Risposta da mic al topic contakilometri sbagliato..? :muro:
aggiorno... tutti gli ingranaggi all interno del contakm servono per segnare i km fatti, la parte di meccanismo assegnata alla misurazione della velocità dei km/h è magnetica ovvero c è una calamità rotonda dove vi è inserita sopra una campana, questi due aggeggi insieme ad una molla quella del ritorno della lancetta riproducono per magia la velocità .
quello che nn capisco se il cavo che dalla ruota va al cruscotto è uguale per tutti i mezzi perchè in questo misura il doppio? se la velocità di rotazione del cavo è sempre quella perchè costruire diversi contakm; evidentemente ci sono cavi o forse il riproduttore alla ruota diferenti e più veloci o lenti rispetto ad altri?
quello che nn capisco se il cavo che dalla ruota va al cruscotto è uguale per tutti i mezzi perchè in questo misura il doppio? se la velocità di rotazione del cavo è sempre quella perchè costruire diversi contakm; evidentemente ci sono cavi o forse il riproduttore alla ruota diferenti e più veloci o lenti rispetto ad altri?
Tempo creazione pagina: 0.409 secondi