- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire...
Less
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80576
da Pablo
se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire... è stato creato da Pablo
buondi'...
mi spiego meglio...prima di partire giro le chiavi aspetto sui 10 secondi e giro del tutto per accender il motore...
se aspetto troppo tempo fa fatica o non parte proprio...
quanlcuno sa dirmi il perchè..?
grazie
mi spiego meglio...prima di partire giro le chiavi aspetto sui 10 secondi e giro del tutto per accender il motore...
se aspetto troppo tempo fa fatica o non parte proprio...
quanlcuno sa dirmi il perchè..?
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 4 Mesi fa #80578
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire...
Ma la spia delle candelette si accende/spegne regolarmente? In teoria dovresti girare la chiave non appena la spia si spegne. Se lasci passare troppo tempo si raffreddano.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 4 Mesi fa #80579
da Pablo
Risposta da Pablo al topic se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire...
la spie delle candelette si spegne intorno ai 20/25 secondi e se lo accendo appena spenta fa uu po fatica a partire...mentre se lo accendo sopo 10 secondi (conspia accesa) parte bene...booo...
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 4 Mesi fa #80585
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire...
Strano, il relais temporizzatore non dovrebbe essere collegato alla spia? Non so bene com'è l'impianto ma le candelette dovrebbero scaldare fino a quando la spia è accesa, poi non più, a meno che la spia sia connessa con temporizzazione a sè, cosa che credo molto improbabile.
Un saluto
Un saluto
13 Anni 4 Mesi fa #80587
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire...
Allo spegnimento della spia le candelette sono ancora in collegamento per permettere in avviamento che restino incandescenti
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
13 Anni 4 Mesi fa #80589
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire...
Sul mio la spia sta accesa per circa 10 secondi. I 20/25 mi sembrano eccessivi. I pezzi in gioco non sono tanti, hai le candelette, il relè che le comanda e il bulbo che manda il segnale della temperatura.
io partirei dalle candelette, forse qualcuna é partita?
io partirei dalle candelette, forse qualcuna é partita?
Tempo creazione pagina: 0.428 secondi