- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
non avrei mai dovuto comprare quel joker
Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..
Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
Ripeto: notizie mai approfondite: ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, per quello che lo uso...certo che in previsione di stare in giro per un anno.. :sbonk:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Syncromat ha scritto: Premettendo che non voglio "pontificare" su un tema che mi vede poco esperto (GPL), mi trovo d'accordo con Gioy nel dire che, in definitiva, a non funzionare è un accessorio non originale che non compromette la fruibilità del tuo VW (a benzina va bene, no?).
Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..
Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
Ripeto: notizie mai approfondite: ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, per quello che lo uso...certo che in previsione di stare in giro per un anno.. :sbonk:
quoto

EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Giancarlo ha scritto: [blockquote]ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, [/blockquote]
ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?
no, durante la vita mi muovo per lo più in autobus e vespa

EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ho pensato al Metano, ma facendo una botta conti fra kg di bombole installabili (nasce poi il problema del dove, sembra che ora non si possano più infilare sotto come prima) e costo impianto .... amen.
Me lo tengo rognoso e assetato come sempre, coi sui 7-8 km/litro...
Ovviamente ho ponderato la cosa tenendo conto che ne faccio un uso limitato ad uscite e campeggi molesti in compagnia sempre di almeno altre 3 persone (ovvero benza divisa in 4)... altrimenti mi ero già sparato !
In bocca al lupo comunque !

---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
-
- Offline
- Elit Utente
-
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
...adesso mi sa che verrò linciato....

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.