- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
CATENE DA NEVE PER JOKER
- Pier e Ingrid
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80189
da Pier e Ingrid
CATENE DA NEVE PER JOKER è stato creato da Pier e Ingrid
Cari amici, il nostro Joker, viste le nuove leggi, ci ha suggerito di comprare finalmente delle catene per le sue ruotine.
Anche se non correremo il rischio di usarle, se qualcuno dovesse averne un paio in piu da vendere ci faccia sapere.
In caso contrario accettiamo info utili su dove comprale a prezzo ragionevole.
Le misure sono quelle di tutti i Joker : 185 - 75 - 14.
Aspettiamo vostre news
Pier e Ingrid
Anche se non correremo il rischio di usarle, se qualcuno dovesse averne un paio in piu da vendere ci faccia sapere.
In caso contrario accettiamo info utili su dove comprale a prezzo ragionevole.
Le misure sono quelle di tutti i Joker : 185 - 75 - 14.
Aspettiamo vostre news
Pier e Ingrid
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 4 Mesi fa #80194
da Golia
Risposta da Golia al topic CATENE DA NEVE PER JOKER
13 Anni 4 Mesi fa #80195
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic CATENE DA NEVE PER JOKER
Catene ce ne sono di tanti, troppi tipi.
Se avete intenzione di acquistarle esclusivamente per essere in regola teoricamente vi basterebbero anche delle penose 9mm (tipo queste ), ma io ve le sconsiglio per 2 motivi:
-non è che si risparmi poi molto (40 euro vs. 60 euro)
-la robustezza minore (che porta magari alla rottura su tratti dove tutta neve non è)
Detto questo, su ebay la scelta è sconfinata: EBAY
Dubito v'interessino catene Konig o Weissenfels con rompighiaccio, quindi...
Io, tra le tante, vi consiglierei queste Maxi Grip da 15mm: MAXI GRIP
Che sono poi queste qua: TOPGEAR (per 7 euro in meno ci sarebbero queste da 12mm)
Vedete voi, io spenderei 20 euro in più ma almeno poi sarei tranquillo di poter praticamente tornare a casa catenato anche sull'asfalto... :medita:
Nel caso si andasse seriamente in montagna col Joker su (e giù) per qualche passo innevato/ghiacciato, io penserei seriamente ad un paio anche per l'anteriore, ma non è il vostro caso...
Buon acquisto!
Se avete intenzione di acquistarle esclusivamente per essere in regola teoricamente vi basterebbero anche delle penose 9mm (tipo queste ), ma io ve le sconsiglio per 2 motivi:
-non è che si risparmi poi molto (40 euro vs. 60 euro)
-la robustezza minore (che porta magari alla rottura su tratti dove tutta neve non è)
Detto questo, su ebay la scelta è sconfinata: EBAY
Dubito v'interessino catene Konig o Weissenfels con rompighiaccio, quindi...
Io, tra le tante, vi consiglierei queste Maxi Grip da 15mm: MAXI GRIP
Che sono poi queste qua: TOPGEAR (per 7 euro in meno ci sarebbero queste da 12mm)
Vedete voi, io spenderei 20 euro in più ma almeno poi sarei tranquillo di poter praticamente tornare a casa catenato anche sull'asfalto... :medita:
Nel caso si andasse seriamente in montagna col Joker su (e giù) per qualche passo innevato/ghiacciato, io penserei seriamente ad un paio anche per l'anteriore, ma non è il vostro caso...

Buon acquisto!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
13 Anni 4 Mesi fa #80259
da armin
Risposta da armin al topic CATENE DA NEVE PER JOKER
- Francesco74
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 4 Mesi fa #80261
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic CATENE DA NEVE PER JOKER
Scusate il semi ot ma se uno ha le gomme termiche servono le catene?
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 4 Mesi fa #80263
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic CATENE DA NEVE PER JOKER
Non credo, le ordinanze obbligano una o l'altra cosa, come utilità invece direi di sì, con le catene si esce facilmente da situazioni altrimenti improbabili da superare anche con gomme termiche di ottima qualità .
un saluto
un saluto
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi