Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aspirazione JX

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79840 da SyncroDan
Aspirazione JX è stato creato da SyncroDan
Curiosità mia...
Qualcuno sa quanta aria aspira (m^3/min) il JX a manetta? :?:
Sfoderate i manuali.......

Grazie! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79844 da ea
Risposta da ea al topic Aspirazione JX
..ma le sogni di notte?.. :)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79848 da Daines
Risposta da Daines al topic Aspirazione JX

ea ha scritto: ..ma le sogni di notte?.. :)

...metti che conoscendo il dato, magari applicando che ne so, un ascigacapelli all'aspirazione, ci mandi giù più aria, e già pre-riscaldata..... :asd:
Daniele, cosa hai in mente?? non ci credo che ti serve sto dato solo così, per pura curiosità.... guarda che con l'ascigacapelli di certo non riprendi i cavalli che ti mancano per la LDA...... :ghgh:
...a meno che non rifai le famose membrane in cuoio..... ma questo è un'altro discorso.....

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79852 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Aspirazione JX

Daines ha scritto:

ea ha scritto: ..ma le sogni di notte?.. :)

...metti che conoscendo il dato, magari applicando che ne so, un ascigacapelli all'aspirazione, ci mandi giù più aria, e già pre-riscaldata..... :asd:

Beh, così farebbe più male che bene, perchè l'aria che arriva al collettore d'aspirazione è già riscaldata (e pure troppo...) dal suo passaggio nella parte fredda (che poi così tanto fredda non è) della turbina, e dal fatto che comprimendosi si riscalda. Per questo molti pensano all'intercooler, per abbassare la temperatura dell'aria in aspirazione.

Detto questo però non so dare una risposta al Syncrodan, e non ho neanche il Bentley sottomano. Se qualcuno lo sa intervenga pure, altrimenti quando ho sottomano il Bentley guardo io se c'è scritto. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79854 da Daines
Risposta da Daines al topic Aspirazione JX
ops... è vero... infatti anche io in un futuro penserò all'intercooler..... preso dalla foga della minkiata non ci ho pensato..... beh, così basta un ascigacapelli economico, che fa solo aria fredda..... :asd: ....basta cavolate.... :ot:

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79856 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Aspirazione JX
sapendo il fattore di riempimento, il regime di rotazione e la cilindrata non è difficile, il problema di solito è avere il fattore di riempimento che dipende da miriadi di variabili e non è fisso per tutti i regimi.
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.433 secondi