- Ringraziamenti ricevuti 4
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Aspirazione JX
Less
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79840
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Aspirazione JX è stato creato da SyncroDan
Curiosità mia...
Qualcuno sa quanta aria aspira (m^3/min) il JX a manetta?
:
Sfoderate i manuali.......
Grazie!
Qualcuno sa quanta aria aspira (m^3/min) il JX a manetta?

Sfoderate i manuali.......
Grazie!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 4 Mesi fa #79844
da ea
Risposta da ea al topic Aspirazione JX
..ma le sogni di notte?..

13 Anni 4 Mesi fa #79848
da Daines
...metti che conoscendo il dato, magari applicando che ne so, un ascigacapelli all'aspirazione, ci mandi giù più aria, e già pre-riscaldata.....
Daniele, cosa hai in mente?? non ci credo che ti serve sto dato solo così, per pura curiosità .... guarda che con l'ascigacapelli di certo non riprendi i cavalli che ti mancano per la LDA......
...a meno che non rifai le famose membrane in cuoio..... ma questo è un'altro discorso.....
Risposta da Daines al topic Aspirazione JX
ea ha scritto: ..ma le sogni di notte?..
...metti che conoscendo il dato, magari applicando che ne so, un ascigacapelli all'aspirazione, ci mandi giù più aria, e già pre-riscaldata.....

Daniele, cosa hai in mente?? non ci credo che ti serve sto dato solo così, per pura curiosità .... guarda che con l'ascigacapelli di certo non riprendi i cavalli che ti mancano per la LDA......

...a meno che non rifai le famose membrane in cuoio..... ma questo è un'altro discorso.....
13 Anni 4 Mesi fa #79852
da gioy_80
Beh, così farebbe più male che bene, perchè l'aria che arriva al collettore d'aspirazione è già riscaldata (e pure troppo...) dal suo passaggio nella parte fredda (che poi così tanto fredda non è) della turbina, e dal fatto che comprimendosi si riscalda. Per questo molti pensano all'intercooler, per abbassare la temperatura dell'aria in aspirazione.
Detto questo però non so dare una risposta al Syncrodan, e non ho neanche il Bentley sottomano. Se qualcuno lo sa intervenga pure, altrimenti quando ho sottomano il Bentley guardo io se c'è scritto.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Aspirazione JX
Daines ha scritto:
ea ha scritto: ..ma le sogni di notte?..
Beh, così farebbe più male che bene, perchè l'aria che arriva al collettore d'aspirazione è già riscaldata (e pure troppo...) dal suo passaggio nella parte fredda (che poi così tanto fredda non è) della turbina, e dal fatto che comprimendosi si riscalda. Per questo molti pensano all'intercooler, per abbassare la temperatura dell'aria in aspirazione.
Detto questo però non so dare una risposta al Syncrodan, e non ho neanche il Bentley sottomano. Se qualcuno lo sa intervenga pure, altrimenti quando ho sottomano il Bentley guardo io se c'è scritto.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
13 Anni 4 Mesi fa #79854
da Daines
Risposta da Daines al topic Aspirazione JX
ops... è vero... infatti anche io in un futuro penserò all'intercooler..... preso dalla foga della minkiata non ci ho pensato..... beh, così basta un ascigacapelli economico, che fa solo aria fredda.....
....basta cavolate....

- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 4 Mesi fa #79856
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Aspirazione JX
sapendo il fattore di riempimento, il regime di rotazione e la cilindrata non è difficile, il problema di solito è avere il fattore di riempimento che dipende da miriadi di variabili e non è fisso per tutti i regimi.
Un saluto
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi