Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Schelzo Cinese [pessimo tappo vaschetta principale]

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #77555 da Jimmy
Stamattina, aperto il vano motore per un normale controllo (e per riguardarmelo.. :smile: ), ho toccato quà e là e.... TACK! Si è rotto l'attacco del tubetto sul tappo del serbatoio acqua, quello alto vicino la batteria. Senza essere stato sforzato!
Il tappo originale l'avevo cambiato con questo blu acquistato da Serial Kombi.fr, perchè avevo visto che le mollette dell'originale erano bloccate.

Il tappo blu incriminato (non VW e nessun altro marchio) è costato pochissimo , e sicuramente me lo merito; ma ho voluto segnalare la cosa a tutti perchè una stupidaggine del genere, provocata da una plastica economica, avrebbe potuto causare dei problemi.
Quella plastica, con l'acqua bollente, si è indebolita. E si poteva rompere in qualunque altro momento....
:old:

[img

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #77558 da Dylan
eh plasticaccia economica che non regge... comunque in caso di emergenza vendono nelle mesticherie fornite delle colle a base di resina che incollano molto bene, mi capitò su un discovery v8 un problema simile e riparai tutta la vaschetta di espansione con la vetroresina [nel tuo caso ovviamente basta comprare un tappo fatto a modino]

In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #77565 da CaravelleC
Concordo che i tappi non originali come qualità sono ben lontani da quelli VW. D'altronde spesso quelli originali non si trovano più e si è costretti magari ad averne sempre uno di socrta in più.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi