Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

motorino tergicristalli posteriore

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #77010 da asdrubba
Era un pò di giorni che dopo un pò che giravo iniziavo a sentire puzza di gomma bruciata.. In questi giorni ho avuto un pò di tempo per guardarci e ho notato che il tergicristalli dietro non funzionava. La causa è stata probabilmente un attacco del portabici che ostruiva il passaggio del tergicristalli.
Ho quindi smontato il pannello sul portellone del baule e ho appurato che il motorino è andato e ha pure mezzo-fuso i fili limitrofi e la lana di vetro.
La parte più difficile è stata capire come togliere il pannello che copriva la lana di vetro senza romperlo.


[img



[img



[img


Il filo bruciato

[img



[img


Il motorino andato..

[img



Ho già trovato un sito svedese dove vendono il pezzo ma non so se fidarmi (non ho capito bene se è proprio lui dalla traduzione di google, ma penso di si).

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi