Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Luci interne collegate alla batteria motore

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70172 da syncronic
giusta domanda..
togli tappetino guida, sollevi la moquette e ci butti sotto il filo elettrico (di sezione opportuna, io ne ho messo uno da 4mm, credo vada bene..), che da un capo avrà il fusibile (che poi si sdoppierà verso le utenze, luci appunto, ma anche autoradio, accendisigari, quello che ti pare insomma..) dall'altro si collegherà (entrando accanto alla leva che sblocca la rotazione del sedile e passandoti da sotto il cul0.. :asd: ) al positivo della batteria servizi..
banalità: fai prima tutti i collegamenti alle utenze che vuoi, lascia per ultimo l'allacciamento a batteria, così eviti fuochi d'artificio durante le varie operazioni.. :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70173 da ea
Da 4mm? E che ci devi attaccare???
Do un consiglio, gia che siete dietro a smontare, è meglio mettere un cavo a piu poli 'piccoli' che uno solo ma grosso..

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70175 da syncronic
ho un accendisigari da 50mm.. ci puoi far le patate arrosto!! :asd:
e poi te lo spiego cosa ci devo attaccare..!!!

poi se finisce così, stacco il fusibile e tutto torna normale.. :asd:

(è un cavo credo ignifugo, 4mm gommazza compresa.. :wink: )

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70178 da lambro84

ea ha scritto: Da 4mm? E che ci devi attaccare???
Do un consiglio, gia che siete dietro a smontare, è meglio mettere un cavo a piu poli 'piccoli' che uno solo ma grosso..

Quoto ea, il cavo da 4 è esagerato, io ho tirato un 2,5 che è già sovradimensionato...
I porta fusibili si trovano a buon prezzo in qualsiasi OBI o brico, fusibile non maggiore ai 10Ampere se si hanno solo le plafoniere collegate, un 8 è più che sufficiente.
Bella l'idea di tirare un cavo multipolare così da avere delle scorte libere per future customizzazioni...

Tempo creazione pagina: 0.399 secondi