- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
aiuto montaggio cambio
Less
Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68527
da pippo
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
aiuto montaggio cambio è stato creato da pippo
ciao a tutti,in questi giorni durante le pause pranzo mi sono messo a montare un cambio 5 marce sul mio t3 1600d al posto del 4.Ieri butto su,il cambio passa dalla traversa (come si vede in foto) ma non riesco più a metterci il supporto!!ovvero,il silent block/supporto tondo in gomma ci sta,è la piastra che collega questo supporto ai 4 bulloni del cambio che non va bene!ho provato a segarla e adattarla ma niente,come se mi servisse più corta in altezza...a me non l'hanno data col cambio,è possibile che la piastra del supporto cambio sia diversa per i 4 e 5 marce?(spero di si a sto punto) e in caso qualcuno ce l'ha??
:
sono in crisi,comincio seriamente a pensare che se non cavo in fretta il t3 dal ponte il mio capo mi ammazzi :frusta:
se qualcuno magari li ha entrambi e mi butta un occhio mi farebbe un piacere...
intanto grazie

sono in crisi,comincio seriamente a pensare che se non cavo in fretta il t3 dal ponte il mio capo mi ammazzi :frusta:
se qualcuno magari li ha entrambi e mi butta un occhio mi farebbe un piacere...
intanto grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 11 Mesi fa #68530
da malaika
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Risposta da malaika al topic aiuto montaggio cambio
Guardando l'EKTA, per il T3 1600D del 1982 si vede che il codice del supporto è c251399241P per il 4 marce con cambi codice D6 e DY, mentre è c251399241M per il 5 marce con cambi codice DX, D9, 8L, 8K. Quindi pare che i due supporti siano diversi!
Controlla per sicurezza che codice cambio 4M avevi su e che cambio 5M vuoi montare, comunque credo che il supporto c251399241M vada bene per tutti i cambi 5M (anche i 3H, per intenderci). Il cuscinetto gomma-metallo non cambia. Buona fortuna!
Controlla per sicurezza che codice cambio 4M avevi su e che cambio 5M vuoi montare, comunque credo che il supporto c251399241M vada bene per tutti i cambi 5M (anche i 3H, per intenderci). Il cuscinetto gomma-metallo non cambia. Buona fortuna!
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Less
Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68531
da pippo
Risposta da pippo al topic aiuto montaggio cambio
il mio è il DY e quello che monto è il DX.a sto punto allora devo cercare il supporto giusto..grazie,sei stato di grande aiuto,sperando sia così...
Less
Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68532
da pippo
se qualcuno la avesse per favore si faccia avanti...

Less
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #68718
da pippo
Risolto il problema del supporto motore (cambia la piastra del supporto da 4 a 5 marce) me ne incombe un altro.Qualcuno di voi col cambio a 5 rapporti sa dirmi se la sede della leva delle marce è uguale alla mia(quella del 4)?Le leve me le hanno date e sono montate nella foto,ma credo che sia diverso lo "scatolotto" che le fa da guida che c'è sotto...o è diverso o non capisco proprio come funziona.. 
Spero che poi il cambio vada bene, sempre se ci riesco, perchè se no "me tiro 'na rivoltelada!"

Spero che poi il cambio vada bene, sempre se ci riesco, perchè se no "me tiro 'na rivoltelada!"
Less
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #68719
da pippo
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi