Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Smontaggio pannelli portiere anteriori

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59901 da smart181px
gentilissimi, sono allo smontaggio totale degli interni del mezzo, andrà a fare un giro serissimo dal carrozziere...

vi chiedo, come si smontano i pannelli delle porte anteriori?

sopratutto nella zona leva per la apertura e leva alzavetri, come si "tolgono" queste parti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59902 da paolinox
Leva per apertura: solleva la leva e sgancia la protezione a "cucchiaino" (la sollevi dal davanti e la sfili) e troverai lì sotto una vite a croce: tolta questa sfili la placchetta che fà da contorno alla leva. Finito.
Leva alzacristalli: sollevi la copertura in plastica nella zona di rotazione (cioè all'opposto del pomello), ruota la copertura (attenzione a non forzare) e lì sotto troverai la vite a croce da svitare. Finito
Il maniglione per chiudere dall'interno ha due scomparti (alto/basso) con all'interno 2 viti ciascuno. Fai leva con un piccolo cacciavite sui due sportellini che tappano gli scomparti per accedere alle viti.
I bottoni a pressione vanno sganciati delicatamente per non rischiare di rompere il pannello.
Ciao e buon lavoro.
P.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59904 da smart181px
grazie paolinox... stampo e mi adopero ;) (perchè così davanti alla tastiera non ci ho capito molto eheheheheh...)

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59906 da paolinox
Criptico come al solito.... anche se non riesci a decifrare il tutto vedrai che è molto semplice.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #59932 da smart181px
paolinox, io ci ho provato...
ma NON ci sono riuscito...

sulla leva del finestrino, ho provato a sollevare una specie di "tappo" che cè sull'asse di rotazione, ma credo solo di aver bucato la plastica con un piccolo cacciavite piatto, poi ho provato a sollevare tutta la plastica sull'asse di rotazione, ma allora se è questo, non capisco cosa significa "ruota la copertura"

per la leva di apertura, io tiro la leva, sollevo dal davanti la "cornice" che ci sta intorno, ma non riesco a sfilarla...

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #59934 da paolinox
Fermo!
Leva x apertura: "la cornice che ci sta attorno" puoi toglierla solo se hai tolto la vite, a cui accedi dopo aver levato il guscio a cucchiaino che la copre. Lo hai fatto? Se si prova a spingere la cornice verso il posteriore del furgone e poi sollevala.
Leva alzacristalli: la copertura in plastica va sollevata nel punto in cui ruota sul pannello (cerchio rosso). Una volta sollevata la fai ruotare sul pomello (cerchio giallo) e vedrai spuntare la testa della vite (sotto alla zona cerchiata di rosso che ora hai ruotato).

[img

Ti mando in mp il mio cell così se vuoi "operare" in diretta ti aiuto.
P.

Tempo creazione pagina: 0.337 secondi