- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)
Less
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #55634
da Daines
Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...) è stato creato da Daines
Vi chiedo una cosa, per smontare il riscaldatore posteriore, quello che va col liquido di raffreddamento, una volta che ho svitato tutto, penso mi restino i due tubi che portano il liquido, dove arrivano al motore? come faccio a escluderli? o si fa un "ponte"...
Poi a lavoro fatto si ricontrolla il liquido e si rabbocca se serve, ed eventuale spurgo aria di prassi.... presumo.... o presumo male?
:
Poi a lavoro fatto si ricontrolla il liquido e si rabbocca se serve, ed eventuale spurgo aria di prassi.... presumo.... o presumo male?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 4 Mesi fa #55635
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)
Non presumi male è trooopo giusto... io quando lo ho smontato ho unito i due tubi con un pezzo tubo in rame e fascettato...
poi per rimontarlo basta fare lo spurgo del radiatorino... c'è la valvolina sulla parte superiore...
poi per rimontarlo basta fare lo spurgo del radiatorino... c'è la valvolina sulla parte superiore...
Less
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #55639
da Daines
Risposta da Daines al topic Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)
Bene, mi serve che dietro non ci sia roba fragile quando carico legna... e davanti c'è già un bel caldo... sai quanto potrebbe valere il riscaldatore? Potrei cominciare a levare tutto quello che non è necessario.. venderlo, e fare mosina per la visco...
(i grandi risultati si ottengono cominciando con le piccole azioni...)Guarda a che punto sono....
(i grandi risultati si ottengono cominciando con le piccole azioni...)Guarda a che punto sono....

14 Anni 4 Mesi fa #55640
da K .
Risposta da K . al topic Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)
Bhà .... io solo il radiatorino lo ho pagato nuovo 100 euroxxi...
ma scusa... VW t3 transporter syncro '89 1600TD doppi blocchi... e fin qui ci sono, ma ...per ora NONsyncro.... non ci sono
ma scusa... VW t3 transporter syncro '89 1600TD doppi blocchi... e fin qui ci sono, ma ...per ora NONsyncro.... non ci sono
14 Anni 4 Mesi fa #55642
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)
Boni con la storia "nonsyncro", se ne sta già discutendo in altri topic sotto "meccanica Syncro", ha la viscofrizione morta e quindi è come se non avesse il 4x4. Ma di questo se ne discute di là ... 
Anch'io ho rimosso il radiatorino del riscaldamento posteriore perchè perdeva acqua (ce l'ho in cantina in attesa della riparazione), e giuntato il tubo di mandata con quello di ritorno bypassandolo completamente. Abbiamo aprofittato dello svuotamento dell'impianto di raffreddamento e della sostituzione di tutto il liquido... così si lavorava a tubi vuoti. E poi spurgo dell'impianto per togliere l'aria (fatto 3 volte per essere sicuri).

Anch'io ho rimosso il radiatorino del riscaldamento posteriore perchè perdeva acqua (ce l'ho in cantina in attesa della riparazione), e giuntato il tubo di mandata con quello di ritorno bypassandolo completamente. Abbiamo aprofittato dello svuotamento dell'impianto di raffreddamento e della sostituzione di tutto il liquido... così si lavorava a tubi vuoti. E poi spurgo dell'impianto per togliere l'aria (fatto 3 volte per essere sicuri).
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #55645
da Daines
Risposta da Daines al topic Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)
Scusa Gioy.. è meglio che cambio i dati in firma del profilo?? Ha, Ha, quando, sarò riparato lo vedrete voi stessi..... ops.. sono OT? Torno nella mia zona...

Tempo creazione pagina: 0.432 secondi