Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)

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14 Anni 4 Mesi fa #55634 da Daines
Vi chiedo una cosa, per smontare il riscaldatore posteriore, quello che va col liquido di raffreddamento, una volta che ho svitato tutto, penso mi restino i due tubi che portano il liquido, dove arrivano al motore? come faccio a escluderli? o si fa un "ponte"...
Poi a lavoro fatto si ricontrolla il liquido e si rabbocca se serve, ed eventuale spurgo aria di prassi.... presumo.... o presumo male? :?:

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14 Anni 4 Mesi fa #55635 da K .
Non presumi male è trooopo giusto... io quando lo ho smontato ho unito i due tubi con un pezzo tubo in rame e fascettato...
poi per rimontarlo basta fare lo spurgo del radiatorino... c'è la valvolina sulla parte superiore...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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14 Anni 4 Mesi fa #55639 da Daines
Bene, mi serve che dietro non ci sia roba fragile quando carico legna... e davanti c'è già un bel caldo... sai quanto potrebbe valere il riscaldatore? Potrei cominciare a levare tutto quello che non è necessario.. venderlo, e fare mosina per la visco...
(i grandi risultati si ottengono cominciando con le piccole azioni...)Guarda a che punto sono.... :asd:

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14 Anni 4 Mesi fa #55640 da K .
Bhà.... io solo il radiatorino lo ho pagato nuovo 100 euroxxi...

ma scusa... VW t3 transporter syncro '89 1600TD doppi blocchi... e fin qui ci sono, ma ...per ora NONsyncro.... non ci sono


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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14 Anni 4 Mesi fa #55642 da gioy_80
Boni con la storia "nonsyncro", se ne sta già discutendo in altri topic sotto "meccanica Syncro", ha la viscofrizione morta e quindi è come se non avesse il 4x4. Ma di questo se ne discute di là... :D

Anch'io ho rimosso il radiatorino del riscaldamento posteriore perchè perdeva acqua (ce l'ho in cantina in attesa della riparazione), e giuntato il tubo di mandata con quello di ritorno bypassandolo completamente. Abbiamo aprofittato dello svuotamento dell'impianto di raffreddamento e della sostituzione di tutto il liquido... così si lavorava a tubi vuoti. E poi spurgo dell'impianto per togliere l'aria (fatto 3 volte per essere sicuri).

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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14 Anni 4 Mesi fa #55645 da Daines
Scusa Gioy.. è meglio che cambio i dati in firma del profilo?? Ha, Ha, quando, sarò riparato lo vedrete voi stessi..... ops.. sono OT? Torno nella mia zona...:asd:
:ot:

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