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schema elettrico anche a mè
parto con una premessa….. che poi non dovrebbe far parte del problema…..
la settimana scorsa mi è uscita dalla sua sede la lucina di cortesia, posta sopra il cassettino di fronte al sedile passeggero, del cruscotto. Il cortocircuito provocato dai fastom mi ha bruciato il suo fusibile che è anche quello dell’autoradio. Sostituito e tutto ok.
Sabato provo a mettere in moto e noto che il led delle candelette fa un lampo e poi si spegne.
Controllo tutti i fusibili sotto al volante.tutto ok.
Apro la centralina nera nel vano motore e controllo il fusibile delle candelette, tutto ok
Scollego le candelette e ci collego una lampadina, non arriva niente nemmeno quei decimi di secondo che si accende il led quando giro la chiave.
Con un filo dal positivo della batteria provo le candelette quando le tocco col cavo c’è la scintilla.
Allora mi procuro un relè quello delle candelette 171 911 261E o il numero 60.
Il problema rimane. Scollego il bulbo che rileva la temperatura del liquido niente nemmeno quello.
Scollego tutti i fili che escono verso il motore dalla scatola nera e riprovo a collegarne uno ad uno per capirci qualcosa, l’unico filo che scollegato mi lascia accendere il led delle candelette per il tempo del suo ciclo è quello dell’elettrovalvola solenoide del gasolio??????????????????????
Non ho l’antifurto almeno so di non averlo….
C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Mi potreste gentilmente fornire lo schema elettrico?
t3 atlantic 1600td del 1990
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ora sono orientato al contatto della chiave !!!!!!! ???????????????
in corto non penso perchè i fusibili sono tutti ok....
t3 atlantic 1600td del 1990
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A me era capitata la stessa cosa, ho tirato giu tutto il portafusibili e nel groviglio di fili che c'è dietro c'erano dei fili giuntati con dei faston (originali Vw) ossidati che nn facevano bene contatto, uno proveniva proprio dal blocchetto chiave e andava al relè d'accensione, una pulita e tutto è tornato come prima...oly ha scritto: dopo una serie di esperimenti ho collegato il positivo batteria al faston del solenoide gasolio, si sente il relè vicino al rele delle candelette nella scatola nera dietro che scatta, scatta pure il solenoide permettendo il passagio al gasolio e arriva la corrente alle candelette il ciccio si mette in moto.......
ora sono orientato al contatto della chiave !!!!!!! ???????????????
in corto non penso perchè i fusibili sono tutti ok....
Joker 1.6 TD '85 " Generale "
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t3 atlantic 1600td del 1990
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stefhalo non ti ricordi se il faston era singolo o era nel multiplo azzurro?
t3 atlantic 1600td del 1990
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