Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aumentare la potenza dei freni.

Di più
15 Anni 4 Giorni fa #42634 da woffo
Risposta da woffo al topic Aumentare la potenza dei freni.
sarà, ma anch'io ho la stessa impressione che i freni siano sottodimensionati. Soprattutto se si ha un motore da 110 CV.
I dischi l'ho cambiati da poco, controllerò anch'io il tamburo, ma a pieno carico ed in discesa m'è successo di sudare freddo...

VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Giorni fa #42694 da giusvald
ok il motore da 110cv ma non penso ti capiti di frenare a 170km h! hai piu potenza tipo le salite ma come velocita.... comunque non e colpa solo delle ganasce, se smontate controllate che i pistoncini del cilidretto scorrano, e cosa importante alzate la cuffia in gomma con un cacciavite, dovete trovare tutto asciutto, se ce traccia di olio freni buttateli, se sostituite solo i gommini di tenuta verificare che all interno il cilindretto non sia poroso, altrimenti l olio continuera a trafilare, anche dopo la sost. dei nuovi gommini, quando andrete a frenare.

Di più
15 Anni 3 Giorni fa #42696 da K .
Risposta da K . al topic Aumentare la potenza dei freni.
ma nn è che che ci sono i tubi olio intasati? dopo molti anni può succedere, io quelli dietro li ho sostituiti insieme ai freni...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
15 Anni 3 Giorni fa #42697 da giusvald
se ce un tubo olio freni , intendo quelli flessibili in gomma, che non si intasano, ma si gonfiano perche non viene sostituito l olio freni regolarmente ogni 2 anni,(DOT4 OGNI 2 ANNI-DOT5 OGNI ANNO) quando frenate, e rilasciate il pedale, l olio non ritorna in dietro causa il passaggio parzialmente otturato, tenedovi frenata la ruota.

Di più
15 Anni 3 Giorni fa #42705 da loca
Risposta da loca al topic Aumentare la potenza dei freni.
complimenti giusvald sei una mano santa per questi furgoni tutti anzianotti! a proposito del cambio che ho letto il mio amico ne ha uno con 40000km gi un trasporter demolito pero' motore aspirato non turbo (non so i rapporti come sono)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
15 Anni 2 Giorni fa #42728 da giusvald
probabilmente essendo un aspirato e facile sia 4 marce, dipende se tu hai su il 5 marce.

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi