- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Aumentare la potenza dei freni.
15 Anni 4 Giorni fa #42634
da woffo
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Risposta da woffo al topic Aumentare la potenza dei freni.
sarà , ma anch'io ho la stessa impressione che i freni siano sottodimensionati. Soprattutto se si ha un motore da 110 CV.
I dischi l'ho cambiati da poco, controllerò anch'io il tamburo, ma a pieno carico ed in discesa m'è successo di sudare freddo...
I dischi l'ho cambiati da poco, controllerò anch'io il tamburo, ma a pieno carico ed in discesa m'è successo di sudare freddo...
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 3 Giorni fa #42694
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Aumentare la potenza dei freni.
ok il motore da 110cv ma non penso ti capiti di frenare a 170km h! hai piu potenza tipo le salite ma come velocita.... comunque non e colpa solo delle ganasce, se smontate controllate che i pistoncini del cilidretto scorrano, e cosa importante alzate la cuffia in gomma con un cacciavite, dovete trovare tutto asciutto, se ce traccia di olio freni buttateli, se sostituite solo i gommini di tenuta verificare che all interno il cilindretto non sia poroso, altrimenti l olio continuera a trafilare, anche dopo la sost. dei nuovi gommini, quando andrete a frenare.
15 Anni 3 Giorni fa #42696
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Aumentare la potenza dei freni.
ma nn è che che ci sono i tubi olio intasati? dopo molti anni può succedere, io quelli dietro li ho sostituiti insieme ai freni...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
15 Anni 3 Giorni fa #42697
da giusvald
se ce un tubo olio freni , intendo quelli flessibili in gomma, che non si intasano, ma si gonfiano perche non viene sostituito l olio freni regolarmente ogni 2 anni,(DOT4 OGNI 2 ANNI-DOT5 OGNI ANNO) quando frenate, e rilasciate il pedale, l olio non ritorna in dietro causa il passaggio parzialmente otturato, tenedovi frenata la ruota.
15 Anni 3 Giorni fa #42705
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Aumentare la potenza dei freni.
complimenti giusvald sei una mano santa per questi furgoni tutti anzianotti! a proposito del cambio che ho letto il mio amico ne ha uno con 40000km gi un trasporter demolito pero' motore aspirato non turbo (non so i rapporti come sono)
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
15 Anni 2 Giorni fa #42728
da giusvald
probabilmente essendo un aspirato e facile sia 4 marce, dipende se tu hai su il 5 marce.
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi