- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Aria condizionata
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38128
da cuca78
Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2276
Aria condizionata è stato creato da cuca78
VW T3 Multivan 1.6 TD JX 1987
Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2276
Aria condizionata è stato creato da cuca78
Ciao ragazzi!
Mentre il restauro è in corso d'opera, ora che il mezzo è smontato, ho recuperato un kit aria condizionata usato su ebay, in particolare questo:
completo di parte frontale e compressore.
Qui, avrei bisogno di un aiuto: so che nel forum, qualcuno ha il joker con motore 1.6 td e l'aria condizionata (mi pare Paolo, proprietario della Camperina e forse qualcun'altro), e chiedo se possibile, una foto di come è installato nel vano motore il compressore e un'immagine di come sono le staffe di fissaggio.
Inoltre, già che ci sono (e che non ho mai visto dal vivo il kit), vorrei sapere se c'è una sorta di regolazione della temperatura o similari, visto che nelle immagini in mio possesso, pare si comandi tutto da 2 bottoni (!!), o almeno è quello che vedo io (magari non capito un'accidente) da qui:
Grazie in anticipo!
Luca
Mentre il restauro è in corso d'opera, ora che il mezzo è smontato, ho recuperato un kit aria condizionata usato su ebay, in particolare questo:
completo di parte frontale e compressore.
Qui, avrei bisogno di un aiuto: so che nel forum, qualcuno ha il joker con motore 1.6 td e l'aria condizionata (mi pare Paolo, proprietario della Camperina e forse qualcun'altro), e chiedo se possibile, una foto di come è installato nel vano motore il compressore e un'immagine di come sono le staffe di fissaggio.
Inoltre, già che ci sono (e che non ho mai visto dal vivo il kit), vorrei sapere se c'è una sorta di regolazione della temperatura o similari, visto che nelle immagini in mio possesso, pare si comandi tutto da 2 bottoni (!!), o almeno è quello che vedo io (magari non capito un'accidente) da qui:
Grazie in anticipo!
Luca
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Furgonoide
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39229
da Furgonoide
Risposta da Furgonoide al topic Aria condizionata
Ciao, complimenti...è da un po' che cerco il kit dell'AC, ma non riesco a travare nulla. L'hai trovato su ebay Italia? Ma sei sicuro che il 1.6 td "regga" il compressore?
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39263
da cuca78
Risposta da cuca78 al topic Aria condizionata
Ciao!
Grazie per i complimenti, ma la modifica è ancora da fare!!! (il mezzo è ancora in fase di restauro).
Il kit non mi è riuscito di trovarlo su ebay italia.
I kit si trovano abbastanza facilmente (a rotazione, a seconda del periodo) su i principali ebay europei, a partire dalla Germania.
Per quanto riguarda il fatto che il 1600 td regga il compressore, qui nel forum c'è un'utente (Paolo, proprietario de La Camperina) che ha l'aria condizionata montata già dall'origine sul td.
Grazie proprio a Paolo che molto gentilmente mi ha inviato alcune fotografie di come è installato il compressore sul suo T3, ho potuto far capire al meccanico come montare il tutto.
Grazie per i complimenti, ma la modifica è ancora da fare!!! (il mezzo è ancora in fase di restauro).
Il kit non mi è riuscito di trovarlo su ebay italia.
I kit si trovano abbastanza facilmente (a rotazione, a seconda del periodo) su i principali ebay europei, a partire dalla Germania.
Per quanto riguarda il fatto che il 1600 td regga il compressore, qui nel forum c'è un'utente (Paolo, proprietario de La Camperina) che ha l'aria condizionata montata già dall'origine sul td.
Grazie proprio a Paolo che molto gentilmente mi ha inviato alcune fotografie di come è installato il compressore sul suo T3, ho potuto far capire al meccanico come montare il tutto.
- Furgonoide
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39265
da Furgonoide
Se vuoi ho trovato in questo sito (in inglese) qualche specifica tecnica per il montaggio:
www.loam.org/vw/Vanagon/VanagonProTraining/86Vanagon/
Non so se ti può essere utile.
Io invece su ebay non trovo nessun kit per il klima del t3...!
Tu che parole di ricerca hai usato??
www.loam.org/vw/Vanagon/VanagonProTraining/86Vanagon/
Non so se ti può essere utile.
Io invece su ebay non trovo nessun kit per il klima del t3...!
Tu che parole di ricerca hai usato??
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39269
da cuca78
Ciao!
Ti ringrazio per il link! Qualcosa di simile già ce l'avevo, però in pdf e meno dettagliato.
Le chiavi di ricerca dipendono dalla nazionalità : per i paesi in lingua tedesca, ho usato klima; per gli altri in genere A/C o conditionator.
Molto importante anche la denominazione del mezzo: mentre in Europa va (quasi sempre) bene T3, già in Inghilterra devi usare T25 o se cerchi ancora più lontano Vanagon.
Questo è il sistema che ho usato io.
Però ti devo dire che la cercavo già da un po: ti conviene cercarla a intervalli di tempo regolari.
In un altro sito, invece, avevo trovato un sistema per adattare l'aria condizionata di un'altro mezzo. Purtroppo ora non mi ritrovo il link poichè l'avevo scartato a priori: mi interessava esclusivamente il sistema originale.
Ti ringrazio per il link! Qualcosa di simile già ce l'avevo, però in pdf e meno dettagliato.
Le chiavi di ricerca dipendono dalla nazionalità : per i paesi in lingua tedesca, ho usato klima; per gli altri in genere A/C o conditionator.
Molto importante anche la denominazione del mezzo: mentre in Europa va (quasi sempre) bene T3, già in Inghilterra devi usare T25 o se cerchi ancora più lontano Vanagon.
Questo è il sistema che ho usato io.
Però ti devo dire che la cercavo già da un po: ti conviene cercarla a intervalli di tempo regolari.
In un altro sito, invece, avevo trovato un sistema per adattare l'aria condizionata di un'altro mezzo. Purtroppo ora non mi ritrovo il link poichè l'avevo scartato a priori: mi interessava esclusivamente il sistema originale.
- Furgonoide
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
14 Anni 11 Mesi fa #44393
da Furgonoide
Ciao cuca78, hai finito il lavoro di montaggio dell'A/C?
Io purtoppo non ho trovato niente su internet/ebay....
Io purtoppo non ho trovato niente su internet/ebay....
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi