Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Tabella Cuna

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89120 da raffo
Risposta da raffo al topic Tabella Cuna
A me pare che hai capito benissimo, o meglio, visto che anch'io ho capito la stessa casomai abbiamo capito male in due!

A parte gli scherzi il procedimento è proprio quello da te illustrato.

Gioy_80 ha scritto: E chi, come me, a libretto ha anche le 205/70R14 Reinforced? Non ha possibilità in più per questo, vero?

Esatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89121 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Tabella Cuna
Uhm... grazie buon Raffone, mi compiaccio di aver capito bene per una volta, resta però il discorso del "C", ovvero gomme da carico: in definitiva posso considerare o no le 215/75R14 come valida alternativa alle 205/80R14C?

In realtà la risposta è SI comunque, perchè a libretto ho sia le 205/80R14C che le 205/80R14, ma è un punto focale per capire se le eventuali 215/75R14 potrei prenderle sia con dicitura "C" che senza oppure sarei vincolato a prenderle senza questa dicitura...

Ma poi, di 215/75R14C quante ce ne saranno? Poche. E con disegno discreto per il fuoristrada molte meno, se tutto va bene si contano sulle dita di una mano alla quale mancano 5 dita... quindi in fin dei conti... ma chissenefrega? :asd: :asd: :asd:

E' l'effetto post-raduno che mi fa straparlare... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89126 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Tabella Cuna

raffo ha scritto: Sapevo che avresti risposto, è più forte di te!!! :ghgh:

Già... :ghgh:

raffo ha scritto: Il ragionamento dell'infinito era un paradosso, però non concordo su una cosa; non è vero che:

SyncroDan ha scritto: Le 205/75 14 puoi, al giorno d'oggi, eguagliarle alle 205/80 14, non alle 205R14.


Da tabella 205/75 r14=205 r14 (e 27x8,5 x 14):

[img


ma anche 205/75 r14=195 r14:

[img

Mmmmm, no... io la interpreto diversamente.
Sulla tabella tu devi partire dalle misure obsolete e vedere a cosa corrispondono, non dalle misure normali "tornare" alle obsolete.
Quindi:
185R14=> 185/75, 185/80, 195/75
195R14=> 195/75, 195/80, 205/75
205R14=> 205/75, 205/80, 215/75

Sulle 3 misure che ho segnato in corsivo, però, io resto un po' dubbioso, nel senso che sarebbe comunque uno sbattimento tentare di spiegare ad un agente la situazione.
Prima, farei un giro di conferma a parlare con qualche ing. della motorizzazione... Nome e cognome bene a mente ( :ghgh: ) e via, verso misure in cui non c'è assolutamente nulla di nulla, tipo 215/75 14 !! :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89137 da raffo
Risposta da raffo al topic Tabella Cuna
Sì Dani, in realtà la penso anchi'io come te: arrivare a dire 185 r14 = 195 r14
è una bella forzatura...

e quindi le equivalenze sono proprio quella hai riportato tu, secondo me senza alcun dubbio neanche per le ultime in grassetto.

SyncroDan ha scritto: 185R14=> 185/75, 185/80, 195/75
195R14=> 195/75, 195/80, 205/75
205R14=> 205/75, 205/80, 215/75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89140 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Tabella Cuna
Ehila'! benvenuti anche da parte mia, anche io sono passato dal land rover al T3!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi