Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

sondaggio sul riscaldamento

  • loris
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/10/2009 11:58 #31066 da loris
sondaggio sul riscaldamento è stato creato da loris
Il riscaldamento del mio furgo non ha mai funzionato, si accende solo la spia verde del termostato.
Leggendo tra i topic sembra poi che l' Ebersbacher non funzioni molto bene e se funziona non riscalda moltissimo.
Leggendo sul manuale d' uso la VW consiglia la sostituzione ogni 10 anni.
Ora... la domanda e questa:
quanti di voi hanno sostituito ogni 10 anni il propio riscaldamento?
E' solo un consiglio o è un necessità quella della sostituzione ogni 10 anni?
E' il caso che lo sostituisca il mio, o posso provare a sistemarlo??

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2009 13:41 #31068 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic sondaggio sul riscaldamento
Mandi Loris, io ho acquistato il California senza riscaldameno, l'ho montato nuovo appena portato a casa e quindi non posso dirti se va o meno sostituito, ma con l' eberspaecher nuovo, credimi, dormi nudo in Saisera durante il mese di gennaio! Scalda veramente molto bene.


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/10/2009 14:34 #31074 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic sondaggio sul riscaldamento
Questo forum spiega abbastanza bene...

www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?20049

conta che cmq in 10anni l'uso effettivo in ore puo essere di circa 2anni di vita a spanne...

magari basta una pulita e qualche tubicino nuovo!!!


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2009 14:35 #31075 da armin
Risposta da armin al topic sondaggio sul riscaldamento
a me il riscaldamento ha sempre funzionato bene , basta starci un po dietro e revisionarlo di tanto in tanto .
per revisionarlo intendo cambiare candeletta di pre-riscaldamento , filtro ,ecc di tanto in tanto.
è inoltre buona regola accendere il riscaldamento 1 volta al mese durante l arco di tutto lanno , non accendere il riscaldamento quando il livello di benzina -diesel nel serbatoio indica il minimo, si rischierebbe di aspirare i fondi del serbatoio nel bruciatore o meglio nel filtro ,non accendere il riscaldamento quando il mezzo è in marcia.
rispettando quest semplici regole (consigliate dalla casa) non ho mai avuto problemi . per quanto riguarda la resa cè da dire che a basse temperature gli ospiti nel letto superiore soffrono un po , a tetto chiuso ho dormito anche a meno 25° senza problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2009 19:15 #31089 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic sondaggio sul riscaldamento
Caro Loris,devo propio dirti che hai torto.....
L'eberspaecher al contrario di quello che scrivi e' molto eficiente,basta tenere dei piccoli accor gimenti come quelli suggeriti da Armin,e che sono spiegati anche nel manuale uso e manutenzione della westfalia.
Personalmente il mio riscaldamento funziona alla grande, d'inverno siamo stati per quattro giorni a -14 durante la notte e non abbiamo avuto nessun probblema,anzi c'era fin troppo caldo all'interno,che ci ha permeso di regolarlo quasi al minimo.
Fidati fai controllare il tuo, fallo revisionare e vedrai che calduccio che ti fara'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2009 20:03 #31093 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic sondaggio sul riscaldamento
Ventidue anni con l'Eberspaher a gasolio, sono quasi nozze d'argento!
Ho cambiato la candeletta di accensione che funzionava benissimo solo per sapere come si fa e per averne una di riserva.
Scalda più che bene, consuma pochissimo.
Unica grana è la batteria dei servizi: se non è più che in buone condizioni non ce la fa ad accendere il riscaldamento.
A questo proprosito puoi vedere la collezione di post dedicati alla batteria dei servizi, alla possibilità di accendere il riscaldatore, se la batteria è seduta, con l'alternatore a motore acceso.
L'Eberspacher è più che valido, conviene sempre farlo mettere a posto se non funziona.
Comunque, se proprio lo vuoi buttare, credo ci siano parecchie persone disposte a ritirarlo (io sono una di queste!)

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi