Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pedale dell'acceleratore

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/09/2009 19:17 #29335 da El Piastra
Pedale dell'acceleratore è stato creato da El Piastra
oggi facevo pulizia all'interno del mezzo, passando vicino al pedale del gas, mi accorgo che ha un po di gioco.. Guardo un po' meglio per vedere com'è fissato...e ... taac...mi resta in mano il pedale... :?:
In pratica studio un attimo meglio e c'è il cavo, fissato nella parte alta del pedale, e nella parte bassa due buchi per fissarlo alla carrozzeria.. Bene se ci sono due buchi dovranno esserci due viti anche, no...??..tra lo sporco sotto il rivestimento, scavando un po, le trovo, e ovviamente sono talmente marce da non riuscire nemmeno ad estrarle..
ora, partenza fra pochi gg, il problema da risolvere...secondo voi, meglio far altri due piccoli buchi e fissarlo cosi, oppure affidarsi a qualche super colla..??
altro non so che fare e, ovviamente, devo risolvere presto presto...!! :sisi:

grazie se mi saprete aiutare!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 19:25 #29336 da Vic
Risposta da Vic al topic Pedale dell'acceleratore
Prima di fare altri buchi, prova ad estrarre le viti previo trattamento con Svitol...le prossime viti, in acciaio inox! :sisi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 19:58 #29341 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Pedale dell'acceleratore
Quoto la soluzione di Vic, innaffiale di svitol, se la testa è rovinata crea un solco e poi con martello e cacciavite prova a farle girare battendo di lato! Solitamente funziona nel 99% dei casi. Se proprio non riesci, come ultima spiaggia, le proverei a trapanare delicatamente e poi a rifilettare il buco, magari mettendo delle viti di diametro leggermente più grande! Fammi sapere se riesci a combinare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/09/2009 21:13 #29344 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Pedale dell'acceleratore
la testa delle viti è proprio rovinata, a malapena si vedono...ho dovuto 'cercarle' perchè tra lo sporco li sotto e lo strato di materiale isolante è davvero un brutto posto....
domani proverò con un po' di svitol, altrimenti mi sa che dovrò risolvere con altri due fori e altre due viti sicuramente in inox...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 21:14 #29345 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pedale dell'acceleratore
Ciao Giacomo,non so bene lo spazio che hai a disposizione la sotto,non ci ho mai guardato....
Comunque,se riesci lava con lo svitol,e poi prova a farle girare con un cacciavite piatto molto piccolo.
Altrimenti,se si puo' si potrebbe forare con una piccola punta il centro delle viti,e poi con un maschio rovescio,estrarre la vite rimanente.
Non bisogna forarla del tutto fuori per fuori,ma praticarle solamente un piccolo foro di circa 3 5 mm,e poi con l'ausilio del maschio rovescio,la dovresti estrarre.
Non sara' una cosa semplice,lo spazio a disposizione e' limitato.
Se no un'altra ipotesi e' di rifissare il pedale 'leggermente spostato dai fori originali,utilizzando delle viti in acciaio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 21:47 #29353 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pedale dell'acceleratore
Non vorrei ricordare male ma il pedale è fissato al pianale non con viti ma con rivetti. Controlla bene. Se cosi fosse, punta da trapano del 5 fino a che salta via la testa, cacciaspine e martello per togliere la parte restante, rivetti nuovi con testa larga e sei pronto a partire!
Fermo! Trovato disegno su vagcat


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




rivetti..
Ciao ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 21:55 #29356 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pedale dell'acceleratore
Che fortuna abbiamo..........
ci sono i nostri amati syncristi che ci sorvegliano come angeli custodi made vw........
Anche se il probblema non mi riguardava,grazie da parte di tutti...very professional.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 21:59 #29361 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pedale dell'acceleratore
Ma va là, Damiano!
E che smonta e rimonta, qualche flebile ricordo mi si fissa nella zucca.
Bye

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 22:02 #29362 da Vic
Risposta da Vic al topic Pedale dell'acceleratore
...Un Paolinox al giorno leva il meccanico di torno!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/09/2009 19:55 #29421 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Pedale dell'acceleratore
ragazzi, grazie come sempre!
battuti i due rivetti con il martello, ne ho messi due nuovi in inox!!! taaac!
pronti di nuovo per far km....!!! ale'! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.423 secondi