Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

E SE IL CAMBIO FOSSE ... AUTOMATICO?

  • WESTYGEPPETTO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/12/2007 20:08 #1519 da WESTYGEPPETTO
E SE IL CAMBIO FOSSE ... AUTOMATICO? è stato creato da WESTYGEPPETTO
Ciao amici.
Ripreso dalla sbronza del mio Svesty bruciato (ora è da un nuovo papà di Milano che gli darà nuova vita), torno a sognare quello che ormai era il mio primo piacere (senza mettere da parte la mia gelosa fidanzata...).

Sono in trattativa per un T3 (mio primo amore) allestito california del 1990.

Il veicolo si trova in Germania, e data la mia poca propensione al tedesco, non sono riuscito per ora ad avere convincenti spiegazioni sul funzionamento del cambio automatico.

Non so, in particolare, se possa o no essere disattivato, e se incida piu o meno pesantemente sui consumi....magari Eddy se ne intende...

Che mi dite?

Grazie ancora a tutti per la vicinanza che mi avete dimostrato nel momento del bisogno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2007 21:32 #1520 da oswald
Risposta da oswald al topic E SE IL CAMBIO FOSSE ... AUTOMATICO?
ohohoh cambio automatico...nn saprei darti consigli,pero' per me per quanto riguarda i consumi sicuramente saranno alti..solo una curiosita'?quanti $ti ha'chiesto???

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2007 11:40 #1524 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic E SE IL CAMBIO FOSSE ... AUTOMATICO?
Ciao Portobelin,
sono contento di risentirti.
Dopo aver visto le foto, ero un pò preoccupato sia per il destino di Svesty che per il morale del suo driver: molto felice quindi di apprendere le novità e - sopratutto - di sentirti positivo ed 'in caccia'! :hippy
Per quanto riguarda il cambio automatico, non ho informazioni.
Ad essere sincero, non mi è mai capitato di leggerne commenti - nè(in) positivo nè(in) negativo :asd:
L'unica cosa che ho notato sono i prezzi (mediamente) più a buon mercato... non saprei... sicuramente Eddy potrà aiutarti.
Veramente contento di risentirti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2007 12:41 #1527 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic E SE IL CAMBIO FOSSE ... AUTOMATICO?
Ciao Portobelin! Sono contento anche io di risentirti. Vedo che hai subito trovato un bel California! Bene. Per quanto riguarda il cambio automatico è sicuramente comodo, ma i consumi dovrebbero risentirne un pochino, altre informazioni non ne ho. Facci sapere, ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2007 14:09 #1531 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic E SE IL CAMBIO FOSSE ... AUTOMATICO?
Essendo del 1190 è sicuramente un cambio automatico di tipo vecchio non sequenziale.
Cerco di spiegarmi
In genere il selettore del cambio automatico ha sei posizioni:
P Parking cambio in folle con route frenate
N Neutral carrisponde alla folle
R Reverse retromarcia
D Drive marcia avanti
D2 Marcia avanti massimo in 2°
D1 Marcia avanti limitata alla 1°
Appena guiderai un'auto con cambio automatico su una strada in discesa ti sarà immediatamente spiegata la presenza di D1 e D2.
Si perchè in discesa il cambia automatico non ha alcun freno motore ed è come essere sempre in quarta per questo a seconda della pendenza devi bloccarti in prima o in seconda.
In alcuni veicoli di ultima generazione c'è una ulteriore posizione
S Sequential
alla quale corrispondono due ulteriori possibilità +o -
Se in S spingi verso + cambi in salita se verso - in discesa.
Ovviamente il tutto è automatco e non c'è frizione da premere.
Spero essere stato chiaro
Confermo l'aumento dei consumi ma confermo anche che se guidi per una volta una vettura con cambio automatico in mezzo al traffico non potrai più farne a meno.
Ciao a tutti
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi