Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pulsanti ignoti quadro comandi

Di più
27/08/2009 19:23 #28234 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pulsanti ignoti quadro comandi

profumodinafta ha scritto: Adesso ne ho la conferma: Questa è una gabbia di matti :asd:


Avevi dubbi, forse? :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/08/2009 21:41 #28240 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
Beh devo dire che finalmente mi sento a casa....ciao amiciiii... cmq sta sera li provo in ogni posizione.... e vi diro'' chi di voi a azzeccato...


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/08/2009 22:40 #28246 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
..ops...ha azzeccato...rimandato a settembre!!!!:-)javascript:addtext(':old:',true)


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/08/2009 22:48 #28247 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
ecco messo Gianni a dormire nel box, ma prima ho fatto la prova dei pulsanti ignoti...il primo in alto....non succede nullaaaaaa!!!!e l'ultimo come detto prima stacca le candelette.
il mistero continua...stanotte mi sognerò di pulsanti che parlano...speriamo non in crucco!!o magari era un joker della Stasi usato come copertura segreta e quel pulsante serviva per uccidere il nemico, quei mezzi grossi e bianchi e antipatici...sto esagerando????????


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2009 23:01 #28249 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
Mmm... quindi, se ho ben capito ne resta soltanto uno da "scoprire".

Ma senti... una prova stupida che mi viene in mente è essere in due, uno dentro che attiva e disattiva il tasto, l'altro fuori a guardare se succede qualcosa... magari basta questo... ma non è mica detto.

Se, come pare evidente, è una modifica fatta a posteriori... magari è stato l'ex proprietario a farla, o comunque ti può dire cosa attiva quel tasto... prova a sentirlo, anche se il fatto che tu abbia aperto questo topic mi suggerisce che tu l'abbia già fatto e non ne sappia nulla, oppure l'hai preso da una concessionaria, oppure ci sono diatribe che non so (e manco voglio sapere)...

Se ambedue i tentativi falliscono... beh, bisogna smontare... il coperchio del cruscotto lo tiri via facile: infila le mani dietro e trovi delle feritoie per infilarci le ditine... tira forte verso di te e il coperchio si stacca... dopo non so dirti se puoi già vedere i fili che arrivano a quei tasti (nel caso ci sono i famosi "più tecnici" che interverranno a completare), comunque vanno trovati i fili e vanno seguiti per capire cosa cavolo attivano...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/08/2009 23:13 #28251 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
allora...la prova di essere in due ...effettuata..niente, nada, nulla!
i due "sbarbatelli"proprietari non lo sapevano neppure loro anche se non capisco come abbiano fatto a resistere a non scoprire il mistero del pulsante,boh..
ok..domani smonto il musetto per trovare il capo dei fili...anche se dopo avrò bisogno dei "più tecnici"...
vi faccio sapere e ancora grazieeee
p.s. beh, dai almeno l'ipotesi di autodistruzione di Westy77 era sbagliata!!!


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2009 23:30 #28252 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
Allora vai, fatti coraggio e inizia a smontare... vediamo un pò cosa salta fuori... magari non è collegato a niente (nel caso preparati ad essere bonariamente preso in giro :asd: ), o magari attiva per davvero un dispositivo supertecnologico... magari senza saperlo hai un veicolo full hybrid, e quel tasto serve per andare con la sola energia elettrica... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2009 17:53 #29782 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
Aggiorno un po l'annoso dilemma del pulsante suiperiore...

ho smontato il coperchio del cruscotto i cavi ci sono ma per ora non ho osato la prova del vedere dove vanno anche perche non so come si fa visto che si insinuano nell'interno del corpo del mezzo e' occorre secondo me un 'autopsia che non credo di poter portare a termine....

la vera news però è questa: ho smontato le luci posteriori pensando che fossero fulminate le luci del fendinebbia..ma..sorpresa...non ci sono ne lampadine ne i contatti per il fendinebbia c'è solo il bucetto metallico senza la linguetta di chiusura contatto...

quindi chiedo venia per sapere se qualcuno aveva i fendinebbia posteriori di serie gia nel lontano '81... e se mi sapete aiutare a eventualmente eseguire l'autopsia o trovare un alternativa....

saluti a tutti :muro:


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2009 19:10 #29787 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pulsanti ignoti quadro comandi
Ciao, penso che i retronebbia erano un opzional per certi anni nella produzione.
Nel mio classe 1986 c'e' il pulsante sul cruscotto,ma non ci sono fili per il cablaggio,e al posteriore sui fari,c'e' il foro per la lampadina ma manca la linguetta metallica propio come il tuo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2009 01:41 #29876 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pulsanti ignoti quadro comandi

Go Gianni Go!!! ha scritto: Beh devo dire che finalmente mi sento a casa....ciao amiciiii... cmq sta sera li provo in ogni posizione....


dopo un'uscita come questa, ci si aspettava minimo un paio di foto delle posizioni più interessanti...
:asd:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.417 secondi