Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

consigli linoleum vernice per fondi e copricerchi

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/08/2009 16:35 #27914 da winston
Avrei di bisogno di alcuni suggerimenti per quanto riguarda la posa del linoleum per il mio Yoda. Volevo sapere se secondo voi è sufficente un buon biadesivo per farlo aderire bene. Inoltre, dopo un' accurata pulizia e sgrassatura, vorrei ridare un colpo di vernice ai fondi del mezzo (ho visto al raduno che lo aveva fatto California, al suo brunetto), ma non sò che tipo di vernice usare, voi che mi dite?
Per i copricerchi il dubbio è per quanto riguarda l' adattabilità, mi spiego meglio..... avrei visto ad esempio questi: LINK ma oltre alla misura in pollici del cerchio (14") quale altro riferimento devo vedere per essere sicuro che ci vadano? Questi in particolare sono 426/14 ma ci sono anche di 427/14, i nostri cerchi (standard) di quanto sono?


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/09/2009 17:10 #29147 da winston
Visto che è passato un mesetto da quando ho aperto la discussione faccio un "UPpino" :wink:
Per il linoleum ho risolto, ma le richieste di consiglio per vernice fondi e cerchi rimane valida..... grazie!!


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2009 09:52 #29252 da Renè
Intorno ai copricerchi posso suggerirti, più che ebay, wheel trims che rivende copricerchi link , un set da 4 copricerchi a soli 30 euro, universali per furgoni.
14'' ed esteticamente anche niente male.
Ce n'è comunque sul sito una vastissima gamma Volkswagen o di universali con disegni differenti.
Spero d'esserti stato d'aiuto, almeno per i copricerhi.
Dal sito si dice questo:
"Per verificare il diametro dei vostri copricerchi dovete verificare il codice riportato sui vostri pneumatici.
Come riportato nella figura affianco, l'ultimo gruppo di numeri (14) identifica il diametro dei vostri copricerchi
es. 205/55 R16 indica copricerchi in 16 pollici."

VW Top Joker T3 1600TD 1986 rosso-amaranto "Valchiria"

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Always looking at the sky

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2009 11:36 #29258 da Hentour
Per quanto riguarda la vernice protettiva, ho usato dell'antirombo: oltre a proteggere la lamiera, ha una funzione fonoisolante riducendo tutti rumori da risonanza, sassolini che battono sul fondoscossa, etc.
Solitamente è una vernice che si dà nei fodni esterni, ma non c'è nessuna controindicazione a fare anche le parti interne che io sappia.
Personalmente, ho verniciato con questo tipo di vernice (che è nera e a sua volta sopraverniciabile con qualsiasi tipo di vernice) tutto l'interno di Murphy con ottimi risultati.
Esteticamente rimanane molto "spessa" come effetto coprente e con finitura ruvida.
Andrebbe allungata al 20% con diluente sintetico (alcuni la allungano direttamente col gasolio) per poterla stendere meglio.

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/09/2009 11:58 #29311 da winston
Grazie Hentour per i tuoi consigli....... :D


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi