Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Porta pacchi

  • fruSnow
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/08/2009 03:23 #27876 da fruSnow
Porta pacchi è stato creato da fruSnow
Passeggiando ieri mi sono accorto che i Land rover Defender dell'enel montano dei porta pacchi su un tetto che ha lo sgocciolatoio come nel T3
Secondo voi è possibile che si possino adattare anche hai nostri mezzi?


Propietario di Renzo
Vw Transporter T3 Syncro
Allestimento Multivan Hannover Edition
Motore DG 1.9 wasserboxer, 57 kW / 78 CV
- alim. a carburatore pierburg Benzina/Metano
dell'1985 raffreddato ad acqua doppio bloccaggio del differenziale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 09:04 #28045 da Druido
Risposta da Druido al topic Porta pacchi
tutto è possibile, io ho trovato (e montato) un porta pacchi di un ducato, ma ho dovuto adattarlo, non tanto per i ganci da grondina, che sono quasi tutti uguali, ma nella larghezza per renderlo esteticamente gradevole. L'ho stretto di 20 cm !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 09:49 #28047 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic Porta pacchi
anni fa in una piccola officina vw nel centro di borgomanero (no) avevano un portapacchi x il t3 in cantina. me l'avevano offerto ma nn mi interessava.Forse e' ancora li'

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 12:46 #28065 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Porta pacchi
Io ieri ho montato questo .... è molto bello!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 12:51 #28067 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic Porta pacchi

(il) teo ha scritto: Io ieri ho montato questo .... è molto bello!!

non fa rumore ad alta ( :wink: ) velocita'?

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 14:12 #28070 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Porta pacchi
Sopra i 150 effettivamente si sente qualcosa fischiare... sarà lui??

scherzi a parte io non sento niente, tra l'altro sul tetto ho lui, il funghetto e davanti due barre della fapa... non mi preoccupa molto il rumore proveniente dal tetto...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2014 13:20 #122364 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Porta pacchi
Ciao a tutti
Vorrei montare su Birba (atlantic del 1990) questo portapacchi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Non mi piacciono appendici ne verande ecc...
ma volendo installare un sistema fisso di pannelli solari senza fare buchi ecc... pensavo di fissarci sopra direttamente i pannelli.
Mi basterebbero 2 barre porta tutto.... ma dove si trovano?
Avete idee per dove far passare un cavo di alimentazione?
Ci starà sul "ferro di cavallo" anteriore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2014 13:54 #122368 da Druido
Risposta da Druido al topic Porta pacchi
Azz..se costa ! .. vabbè, anche io ho montato il portapacchi, ma ne ho trovato uno in acciaio zincato di un ducato e l'ho stretto un poco.
Ad occhio e croce ci stanno 1 o 2 moduli per un massimo di 130..140Watt che ti danno una corrente di carica di 7..8 Ampère al massimo, non male per tenere almeno la batteria efficiente.
Per passare col cavo..uhmm.. se lo monti sul "culo" puoi passare dal portellone, se guardi nella cornice vicino alle cerniere, trovi dei tappi di gomma dove dovrebbe passare l'impianto del tergilunotto.
Io l'ho fatto passare nella griglia di aspirazione e poi con un forellino , nelle intercapedini lato sx fino al regolatore di carica
Ti consiglio di usare un cavo da almeno 2,5mmq di sezione, meglio se del tipo FG7 (doppio isolamento) e adatto a stare all'esterno

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2014 10:49 #122397 da outroad
Risposta da outroad al topic Porta pacchi
ciao Veleno
anch'io ho scelto due barre portatutto (da qualche auto-ricambi vecchia scuola li trovi ancora quelli che vanno bene per i T3) per installare il pannello solare.
Ho montato un pannello molto grande da 245 watt a 24 volt, con un regolatore di carica MPPT che è in grado di gestire tutta la corrente prodotta a 24 volt dal pannello e convogliarla nelle batterie a 12 volt.
Su un lato lungo del pannello ho montato due cerniere inox mentre sull'altro due squadrette che lo fissano alle sbarre e che posso sbloccare con un bullone e un galletto.
In questo modo, quando sei fermo..., puoi inclinare il pannello solare in modo che produca di più.
Le due barre le ho pagate nuove 100 euro, sono molto robuste e hanno l'attacco alla grondaia del T3 di dimensione doppie rispetto a quelle normali.
Il cavo l'ho fatto passare come ha scritto Druido dal portellone posteriore, vicino alla cerniera, seguendo poi la guarnizione e arrivando al pianale che copre il motore.
Ammetto che è un po' strano vedere il T3 con una sorta di secondo tetto ma devo dire che il pannello mi è veramente utile, d'estate mi cucina anche i risotti e d'inverno mi carica la batteria servizi che uso per far girare la ventola del bruciatore a gas installato per il riscaldamento.
Chiaro che dipende come al solito cosa vuoi farci con il pannello e soprattutto quanto è il tetto di spesa.

caravella GL 1.6TD - camperizzata artigianalmente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi