Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

2 wd e fuoristrada

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35028 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic 2 wd e fuoristrada
Negli anni 70 con un T2 sono stato in Afghanistan (alla ricerca di me stesso). Poi in Algeria, Marocco, Tunisia, dove spesso trovavo chi partiva con scassati pulmini verso mete impossibili. Un Syncro è bello, a chi non piacerebbe, ma non credere che senza 4x4 tu debba fare delle rinunce. Pensa che in Sud Africa, dove sono stato di recente (con l'aereo), hanno i T3 2w con cui ci vanno dappertutto e non ho visto nemmeno un Syncro. Poi, per andare in zone impervie, abbiamo affittato una Land Rover (almeno si scassa quella e non la tua). Lo stesso abbiamo fatto in Islanda. Hai fatto un ottimo acquisto, spero che questa mia ti abbia rasserenato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35029 da rougio
Risposta da rougio al topic 2 wd e fuoristrada
grazie Jimmy!

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35042 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic 2 wd e fuoristrada

rougio ha scritto: anche io ho uno zucco.... un santana 1000 del 1984... fermo da quasi un anno xche qualche simpa mi ha ciulato l'albero di trasmissione che e' praticamente introvabile....

Azzo l'albero di trasmissione ti hanno ciulato.........
Mio fratello ne ha quattro di Santana che si diverte a far saltare per fossi e canali......prova a sentire se ha qualche pezzo!

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35051 da stefano1968
Risposta da stefano1968 al topic 2 wd e fuoristrada
Andare alla Saleccia in Corsica per il mio westfalia è ormai una routine l'ultima volta ho chiesto strada ad un bmw x5 . Ragazze questo mezzo non lo serma neanche il desagree anzi..

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35054 da rougio
Risposta da rougio al topic 2 wd e fuoristrada
grazie WESTY! ... nel frattempo mi son dovuto disfare dello zucco... infatti la febbre 4wd sale oltre i 41°!!!! .... ufff

l'albero di trasmissione se lo sono alzato che la macchina era li posteggiata da MESI... non lo usava nessuno...

vabbe, tanto domani parto (senza catene dannazione) .... chissà che in primavera non nascano nuovi fiorellini...

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35061 da Marino
Risposta da Marino al topic 2 wd e fuoristrada
Nell'ormai lontano 1981 avevo preso un Campagnola ex militare (Fiat AR59). Ad un certo punto sono rimasto in panne su di una specie di cocuzzolo che tanto orgogliosamente avevo "scalato" con la trazione integrale e le ridotte. Sapevo che facendo ponte con un'altra batteria avrei risolto. Allora, siccome ero a circa 1 km dalla casa di mio nonno, sono andato a prendere il suo 127.
Con la marcia giusta e con la rincorsa ancora più giusta sono riuscito ad arrivare in cima ed affiancarmi al Campagnola.
Mio cugino, allora quattordicenne, che era con me, mi ha guardato con una faccia come a dire: "Ma che c***o ti sei preso sto carrarmato se con una 127 come quella di nonno arrivi comunque dappertutto?" :smile:

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi