Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Verniciatura cerchi

  • brucomela
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
02/05/2009 18:10 #22975 da brucomela
Verniciatura cerchi è stato creato da brucomela
Stavo pensando di dare una rinfrescata ai cerchioni, quelli in ferro.
Volevo sapere se devo adoperare base e smalto particolari (io pensavo al classico antiruggine come base e poi uno smalto grigio metallizzato resistenze agli idrocarburi).

Mi scoccerebbe molto fare il lavoro per poi vedere "scrostarsi" la vernice pian piano come ho già visto sul molte autovetture in circolazione

Grazie per i suggerimenti


Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2009 23:42 #22979 da caligola
Risposta da caligola al topic Verniciatura cerchi
..beh non è tanto il tipo di vernice che fa la differenza quanto la preparazione alla verniciatura. io ti consiglierei di farli sabbiare prima di fare qualsiasi altra cosa, poi una mano di fondo antiruggine al nitro, e due mani di smalto sempre nitro, di quelli a rapida essiccazione. ma il lavoro lo faresti tu? a spruzzo o pennello? altrimenti la cosa migliore in assoluto è farli verniciare a polvere, di solito dove fanno questo tipo di verniciature fanno anche le sabbiature.
ciao ciao
gabo

T3 1.7 D del '90 ex deutschepost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2009 11:03 #23079 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic Verniciatura cerchi
anche io per un ottimo lavoro suggerisco sabbiatura fine e verniciatura a polvere. Certo nn sarà un conto da poche decine di euro, ma prova a trovare chi lo fa e chiedi qualche prezzo. Mi raccomando usa sabbia fine, sennò la superficie resta "ruvida"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2009 16:46 #30857 da banjo
Risposta da banjo al topic Verniciatura cerchi
ciao,
io ho i cerchi quelli a 5 punte però mi viene il dubbio se siano in lega o in ferro. Penso in ferro!
Per non spendere molto pensavo di usare la classica bomboletta spray dello stesso colore.
Qualcuno di voi ha mai provato a farli cromare? Sapete per caso la spesa?

VEST - westfalia california
T3 del 1990 bordeaux tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2009 22:09 #31051 da caligola
Risposta da caligola al topic Verniciatura cerchi
i prezzi precisi non li so, ma la cromatura costa un botto, anche perchè vanno prima sverniciati, poi lucidati e poi cromati.. e ti sconsiglio vivamente di fare da te anche solo uno dei primi due passaggi perchè tanto lo rifarebbero comunque dato che per quanto accurato puoi essere non andrà mai bene per chi deve fare il lavoro finale..

T3 1.7 D del '90 ex deutschepost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2009 22:32 #31105 da banjo
Risposta da banjo al topic Verniciatura cerchi
proverò con una bomboletta color argento.
magari non terrà molto ma almeno non mi costerà molto.
grazie comunque!

VEST - westfalia california
T3 del 1990 bordeaux tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi